spot_img

Gabriele Minì, futuro in Prema più vicino: 2° nei test Formula 3 a Barcellona

La doppia tappa spagnola dei test post season di Formula 3 in vista della stagione 2024 ha visto Gabriele Minì in grande spolvero. Il pilota nativo di Marineo, alla guida di una delle macchine del team Prema, ha tallonato Oliver Goethe (Campos Racing) e il compagno di test con la scuderia italiana Dino Beganovic nei test di Jerez de la Frontera. Elementi positivi confermati anche sul circuito di Barcellona e che posso portare Minì a sperare in una conferma con Prema.

LEGGI ANCHE -> Calendario Formula 3 2024, confermate le dieci tappe: due in Italia

Gabriele Minì 2° nei test di Barcellona, attesa la decisione di Prema

Minì ha girato sul Circuit de Barcelona-Catalunya, una pista che non rievoca gran bei ricordi. Il pilota siciliano è incappato quest’anno in alcuni weekend no, tra i quali proprio durante il Gran Premio di Spagna su questa pista. A causa di alcune penalità figlie di una foga nella sua rimonta, Minì chiuse 20° e 14° nelle due gare del 2023. E anche l’impatto avuto nel primo giorno di test non è stato eccezionale: il tempo migliore fatto registrare la mattina è stato poi solo l’ottavo di giornata.

Il pilota di Marineo si è però rifatto ampiamente nell’ultima delle due giornate a Barcellona, chiudendo alle spalle solamente di Goethe (uno dei favoriti alla vittoria al titolo quest’anno). Il tempo di 1:27:034 era lontano poco più di tre decimi della leadership del pilota tedesco. Inoltre Minì ha girato complessivamente sugli stessi tempi, se non migliori alcune volte, dello stesso Beganovic, che dovrebbe rimanere quasi certamente in Prema.

A questo punto è lecito chiedersi cosa aspettarsi dal 2024 del pilota siciliano. L’accoppiata Minì-Prema ha già funzionato in Formula 4 e, visti i risultati anche dei test, tutto lascerebbe trasparire grande ottimismo in ottica conferma. Anche perché la scuderia veneta è una delle migliori della categoria e potrebbe garantire a Minì la possibilità di lottare per il campionato del mondo. Di certo c’è che gli ultimi test post-season si correranno sul circuito di Imola, il 23-24 ottobre. A quel punto potrebbero esserci conferme definitive sul futuro di Minì in Formula 3.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli