spot_img

Fortitudo Agrigento, a Casale Monferrato è caccia al riscatto

La Fortitudo Agrigento vuole ripartire subito. Dopo la sconfitta patita in casa contro Torino, la compagine della città dei Templi si prepara per una nuova trasferta. I biancazzurri saranno di scena a Casale Monferrato, contro la squadra allenata da coach Fabio Di Bella. Un altro rivale piemontese per gli uomini guidati da coach Damiano Pilot, i quali puntano a confermare il trend delle prime trasferte di questa stagione.

Tra le altre cose Casale Monferrato non ha ancora ottenuti punti dopo le prime tre giornate del campionato di Serie A2 di basket. Dunque nel match in programma sabato sera alle 20.30, la Fortitudo ha un bisogno vitale di portare a casa la vittoria. Inoltre coach Pilot ritrova un Cohill al top della forma, dopo aver giocato contro Torino in precarie condizioni fisiche.

LEGGI ANCHE -> Trapani Shark corsara a Milano cala il tris: cronaca e tabellino

Fortitudo Agrigento, la vigilia di Pilot

Andiamo dunque a leggere le dichiarazioni pre-partita del coach della Fortitudo Agrigento, Damiano Pilot. “Sappiamo quanto è importante questa partita soprattutto dopo lo stop in casa. E sappiamo quanto sarà complicata perché Casale non ha una vittoria, gioca in casa e quindi sono abbastanza con le spalle al muro. Nonostante le 3 sconfitte Casale se l’è sempre giocata e lottata fino all’ultimo possesso. L’ultima con Vigevano persa di uno ma anche quella a Trapani è stata impartita per tutti e 40 minuti. Quindi riconosco il valore dell’avversario e dobbiamo anche in così poco tempo preparare la partita, dobbiamo pensare molto di più a noi piuttosto che all’avversario”.

Pilot ha svelato anche che partita si aspetta in quel di Casale Monferrato. “Sarà una prova di grandi nervi, solidità . Dobbiamo essere una squadra per evitare che la partita venga compromessa e che poi si cerchi di fare una grande rimonta. Dopo aver parlato, dopo aver lavorato, partiamo con la ricerca di una miglior chimica, pronti ad affrontare quella che sicuramente sarà una partita molto tosta perché le due squadre hanno tanto da perdere ed è fondamentale per entrambe”.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli