spot_img

Trapani Shark corsara a Milano cala il tris: cronaca e tabellino

I Trapani Shark espugnano il parquet della Urania Milano con il punteggio di 81-91, nella gara valida per la terza giornata del campionato di Serie A2 di basket maschile. Una grande prova di forza da parte della formazione guidata da coach Daniele Parente. Trascinata ancora una volta in attacco dalla sua stella J.D. Notae (31 punti per lui), la compagine granata ha tenuto testa a una squadra intenzionata a riscattarsi, dopo la sconfitta patita sul parquet di Agrigento. Con questo successo, Trapani resta a punteggio pieno in campionato.

LEGGI ANCHE -> Ortigia show, schiantato il colosso Brescia: cronaca e tabellino

La cronaca dei primi due quarti

Trapani fa debuttare Horton, che parte bene: un canestro, un rimbalzo e un assist. Gli Shark tentano l’allungo con i canestri di Notae e Pullazi, ma dall’altra parte Milano non molla. Montano si rivela specialista dalla lunetta e tiene i suoi attaccati, poi Mollura da fuori e Imbrò nel pitturato portano i suoi sul 26-28 a fine primo quarto.

In avvio di secondo quarto i granata tentano di allungare con Marini. La parte centrale del periodo, però, è forse il momento migliora dell’Urania: parziale di 11-0 e sorpasso, con Parente che è costretto a chiamare timeout. Trapani però si affida ancora una volta a Notae, che torna negli spogliatoi per l’intervallo con già 22 punti a referto. Gli Shark riescono a tenere botta e vanno al riposo lungo in vantaggio sul 47-51.

Trapani Shark riesce nell’allungo

I Trapani Shark dimostrano di essere ancora una squadra a due facce: fortissima in attacco, da registrare in difesa. Parente rimanda dentro Horton in una fase in cui Milano si rifa sotto fino a pareggiare a metà terzo quarto. I canestri di Marini, Rodriguez e Notae consentono di scavare un 8-1 di parziale. Poi segna Mollura ma arriva la replica con Severini e Montano. Ancora tanto equilibrio all’Allianz Arena, i punti di fine terzo quarto sono di Marini e valgono il 67-72.

Nel quarto finale Marini continua a segnare e porta Trapani sul +8. Milano però non molla e si aggrappa ai giri in lunetta di Pinti, ai quali replica Pullazi. Horton viene espulso per un antisportivo su Amato, Milano pareggia ancora ma riesce a reggere con la tripla di Imbrò. Nel finale l’Urania va all in e Trapani ne approfitta: punti pesanti dal solito Imbrò e da Pullazi, per chiudere sull’81-91.

Il tabellino di Urania Milano – Trapani Shark

Wegreenit Urania Milano – Trapani Shark 81-91 (26-28, 21-23, 20-21, 14-19)

Wegreenit Urania Milano: Piunti 20, Lupusor 11, Montano 11, Amato 10, Potts 10, Severini 9, Landi 6, Bonacini 4, Ciccarelli 0, Cavallero 0, Anchisi 0, Solimeno 0

Trapani Shark: Notae 31, Marini 15, Imbrò 12, Pullazi 11, Mollura 8, Mobio 5, Horton 4, Rodriguez 3, Renzi 2, Mian 0, Pugliatti 0

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli