spot_img

Fortitudo Agrigento ancora ko in casa: vince Torino, cronaca e tabellino

La Fortitudo Agrigento perde contro la Reale Mutua nella gara valida per la terza giornata del campionato di Serie A2 di basket maschile. Ancora una sconfitta davanti al pubblico amico per la compagine della città dei Templi. Ad avere la meglio, questa volta, è stata la squadra allenata dal grande ex Franco Ciani, che dunque sbanca il PalaMoncada. La partita ha vissuto di strappi, soprattutto a cavallo tra il secondo e il terzo quarto. È stato questo il momento in cui gli ospiti sono riusciti a prevalere, sfruttando forse una maggiore profondità di roster.

LEGGI ANCHE -> Trapani Shark corsara a Milano cala il tris: cronaca e tabellino

In ogni caso la Moncada Energy Agrigento ha dimostrato di tenere botta, nonostante una serata non eccezionale di alcuni suoi giocatori. Basti vedere alcuni lati statistici per dare forza a questa valutazione. Peterson ha preso solamente tre tiri realizzando 2 punti; Ambrosin ha segnato una sola tripla con un pessimo 1/8 dal campo per 3 punti complessivi. Infine anche Cohill non è stato esaltante, con due triple realizzate ma un complessivo 2/6 dal campo. Torino dal canto suo ha sfruttato un basket più aggressivo, che ha portato a un numero maggiore di viaggi in lunetta: 18 i tiri liberi tentati dalla Reale Mutua contro gli appena 7 di Agrigento.

Alla fine a festeggiare sono dunque i grandi ex Franco Ciani e Simone Pepe. Il top scorer è Thomas, autore di 22 punti.

Il tabellino di Fortitudo Agrigento – Reale Mutua Torino

Moncada Energy Agrigento – Reale Mutua Torino 70-77 (17-25, 25-18, 11-23, 17-11)

Moncada Energy Agrigento: Meluzzi 17, Sperduto 15, Morici 13, Chiarastella 9, Cohill 6, Ambrosin 3, Polakovich 3, Peterson 2, Traore 2, Caiazza 0, Ronca 0

Reale Mutua Torino: Thomas 22, Kennedy 18, Vencato 15, Pepe 7, Poser 6, De Vico 5, Cusin 2, Ghirlanda 2, Rua 0, Fea 0

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli