spot_img

Messina, ennesimo ko per i giallorossi: a Foggia la decide un ex Palermo

Il Messina non riesce a uscire dal tunnel che lo ha condotto finora all’ultimo posto della classifica del girone C di Serie C. I giallorossi nel turno infrasettimanale valido per la sedicesima giornata di campionato hanno rimediato l’ennesima sconfitta della stagione, questa volta a prevalere sui peloritani è stato il Foggia. I rossoneri guidati da mister Gallo si sono imposti per 1-0 grazie alla rete firmata a venti minuti dalla fine da Davide Petermann, centrocampista con un passato in un’altra siciliana ossia il Palermo.

Il commento del match

La sfida dello “Zaccheria” inizia con una conclusione in porta tentata dal Messina con Fofana che si perde sul fondo. Il match viaggia sull’equilibrio e sono dunque rarissime le occasioni da rete costruite dalle due squadre, una di queste arriva al 44′ Vuthaj che non serve al meglio Garattoni da ottima posizione. Lo stesso calciatore foggiano a inizio ripresa non sfrutta al meglio una limpida occasione e spara fuori da posizione più che vantaggiosa. Al 53′ i padroni di casa hanno la possibilità di passare in vantaggio, il calcio di rigore assegnato ai pugliesi è però sprecato da Petermann che si fa ipnotizzare da Lewandowski. L’ex centrocampista anche delle giovanili del Palermo si fa però perdonare al 72′ quando salta più in alto di tutti in area di rigore e porta avanti i suoi. A dieci dalla fine il Messina va vicino alla rete del pari con Catania, la sua conclusione si perde però a lato.

Altro risultato negativo per il Messina che non riesce a rialzare la testa, per gli uomini guidati da mister Gaetano Auteri un solo punto conquistato nelle ultime tre uscite. La prossima giornata di campionato vedrà i giallorossi impegnati tra le mura amiche contro l’ostico AZ Picerno che nel pomeriggio odierno ha superato per 1-0 in casa il Monterosi Tuscia.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli