Il Messina si prepara alla nuova stagione di Serie C che vedrà i peloritani impegnati nel girone C della terza serie italiana. La compagine guidata da mister Gaetano Auteri spera di poter disputare un campionato di livello senza ripetere quello della scorsa stagione in cui arrivò un salvezza striminzita. In sede di calciomercato il club giallorosso si è assicurato le prestazioni di bomber Davis Curiale che potrà senza dubbio fare la differenza nella prossima stagione. L’esperienza dell’ex attaccante di Catanzaro e Catania, tra le altre, servirà per consegnare al nuovo tecnico un leader carismatico in grado di prendere in mano la squadra.
Nei prossimi giorni il Messina dovrebbe chiudere la fase di pre-campionato con alcune amichevoli che proietteranno i peloritani all’avvio della nuova stagione. Venerdì è in programma la sfida contro l’Igea mentre le altre due si disputeranno contro il Sant’Agata e presumibilmente contro il Paternò (prossima settimana). Mister Gaetano Auteri ha ribadito a più riprese di volere una squadra che sia in grado di far divertire i propri tifosi e magari di regalare agli stessi grandi soddisfazioni.
Calciomercato in casa Messina
In casa Messina si tratta per Riccardo Daga, il portiere classe 2000 (di proprietà della Viterbese) nella scorsa stagione ha vestito la maglia del Monterosi collezionando 35 presenze. La trattativa potrebbe chiudersi nelle prossime ore considerando che la Viterbese non ha intenzione di trattenere il ragazzo, l’arrivo in Sicilia di Daga sembra essere vicino. Il direttore sportivo del club, Marcello Pitino, lavora anche sulle operazioni in uscita che definiranno il calciomercato dei giallorossi. Sembrano ormai certe le partenze di due calciatori quali Simonetti e Gonçalves, entrambi sono vicini a lasciare la squadra siciliana. Con le cessioni di due pedine comunque importanti servirà intervenire per sostituirle in modo adeguato, si punterà di conseguenza su almeno altre tre over e un altro under.