spot_img

Palermo, Di Mariano è ufficiale: arriva a titolo definitivo

Arriva un’altra ufficialità in casa Palermo, con l’approdo in rosanero dell’esterno Francesco Di Mariano. L’attaccante di proprietà del Lecce, nato nel capoluogo palermitano, è stato acquisito a titolo definitivo.

Palermo, arriva Di Mariano, il nipote di Schillaci esperto in promozioni

Francesco Di Mariano nasce a Palermo il 20 aprile 1996. Il giocatore ha un legame di sangue con un illustre giocatore palermitano: Salvatore Schillaci, per tutti Totò, e bomber della Nazionale Italiana nei mondiali del 1990. Cresciuto nel Ribolla, ha fatto strada tra le giovanili della Roma e del Lecce. Poi una lunga esperienza tra Serie B e C, tra cui Ancona, Monopoli e Novara. Proprio qui ha conosciuto Eugenio Corini, con cui tornerà a lavorare. Ma le esperienze più importanti sono state con Venezia e Lecce. Con entrambe le squadre ha raggiunto la promozione in massima serie. Con i lagunari, nella stagione 2020-21 ha giocato 36 partite, segnando 3 gol (pesanti per la promozione del Venezia). Stesso discorso con il Lecce, con cui lo scorso anno ha centrato la Serie A, collezionando 29 presenze e 5 gol.

Di Mariano è principalmente un esterno offensivo di piede destro, la cui principale caratteristica è partire dalla corsia di sinistra per accentrarsi. Inoltre sa sfruttare al meglio la sua velocità e la sua rapidità con la palla al piede. Inoltre sa giocare anche nella posizione di seconda punta, che può fornire al Palermo la possibilità di cambiare il modulo e passare alle due punte.

LEGGI ANCHE -> Palermo, Brunori meglio di Miccoli: “solo” 50 presenze, ma vede già la top 10 dei bomber

Di Mariano, il comunicato del Lecce

È stata la società leccese che ha annunciato l’arrivo di Di Mariano a Palermo: “L’U.S. Lecce comunica di aver raggiunto l’accordo con il Palermo F.C. relativo alle cessione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Francesco Di Mariano. Il giocatore è a Palermo per sostenere le visite mediche”. A breve dovrebbe dunque arrivare anche il comunicato da parte del club di Viale del Fante.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli