spot_img

Messina-Catania, probabili formazioni: Di Carmine in dubbio, Polito squalificato

Messina-Catania sarà una delle dieci gare che daranno vita alla 17a giornata del campionato di Serie C Girone C: le probabili formazioni anticipano che i due allenatori schiereranno i migliori per il derby, anche se devono fare i conti con qualche assenza. Il match in questione si giocherà allo stadio “Franco Scoglio” di Messina, con fischio d’inizio previsto alle ore 20.45 di sabato 9 dicembre 2023. Peloritani reduci dalla vittoria in casa del Monterosi Tuscia; rossazzurri che, invece, sono stati bloccati tra le mura amiche dal Virtus Francavilla.

Come arriva il Messina

I giallorossi stanno attraversando un periodo difficile, ma nell’ultimo turno di campionato sono tornati alla vittoria dopo otto turni senza successi. Grazie ai tre punti conquistati a Teramo, la squadra di Giacomo Modica è salita a quota 14. Tuttavia, la zona salvezza rimane ancora distante quattro punti (Potenza 18). Il successo esterno dell’ultima giornata di campionato ha ridato, però, entusiasmo alla squadra giallorossa, che adesso vorrà provare a dare continuità raggiungendo un risultato ambizioso contro il più quotato Catania.

Modica dovrebbe schierare la sua squadra con il 4-3-3, anche se a gara in corso sarà possibile intravedere un 4-2-3-1. Fumagalli sarà chiamato a difendere la porta del Messina. Difesa a quattro con Salvo ed Ortisi sulle fasce laterali e con Ferrara e Manetta a comporre la coppia centrale. Centrocampo composto dal trio Frisenna, Franco e l’esperto Firenze. Infine, il tridente d’attacco con Emmausso e Ragusa sugli esterni e Plescia punta centrale.

Come arriva il Catania

Il Catania arriva all’incontro con il Messina reduce dal pareggio casalingo con il Virtus Francavilla. Nella trasferta messinese, Lucarelli avrà il compito non semplice di far tornare al successo la propria squadra. Conquistare altri tre punti in classifica, infatti, potrebbe far accorciare ulteriormente il distacco dalle prime posizioni, anche perché sarà un turno con molti scontri diretti tra le prime del torneo. Per fare ciò, l’ex Ternana dovrà schierare in campo l’undici che al momento offre maggiori garanzie.

Lucarelli schiererà il consueto 4-2-3-1 con in porta Bethers. In difesa, la coppia Curado-Silvestri dovrebbe esser confermata, con Bouah e Mazzotta ad occupare la fasce laterali. A centrocampo, invece, Quaini e Zammarini agiranno davanti la difesa nel ruolo di mediani, con Rocca che, invece, verrà spostato nel ruolo di trequartista, con ai fianchi Chiricò a destra e uno tra Bocic o Marsura a sinistra. Dubbi per quanto riguarda il ruolo di punta centrale. Di Carmine non è al meglio, per cui le opzioni sono due: Sarao o De Luca nel ruolo di attaccante centrale.

Messina-Catania, le probabili formazioni

Andiamo dunque a vedere le probabili formazioni della sfida tra Messina e Catania, valida per la 17a giornata di Serie C Girone C.

Messina (4-3-3): Fumagalli; Salvo, Ferrara, Manetta, Ortisi; Frisenna, Franco, Firenze; Emmausso, Plescia, Ragusa. Allenatore: Giacomo Modica.

Catania (4-2-3-1): Bethers; Bouah, Silvestri, Curado, Mazzotta; Zammarini, Quaini; Chiricò, Rocca, Marsura; Sarao. Allenatore: Cristiano Lucarelli.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli