spot_img

Catania Virtus Francavilla (risultato 1-1) highlights: etnei spreconi e salvati da De Luca

Il Catania perde in casa contro la Virtus Francavilla. Si interrompe dopo tre partite, tra campionato e coppa, la striscia positiva di Cristiano Lucarelli sulla panchina dei rossazzurri. Una partita incredibile, con i padroni di casa che hanno sprecato un numero enorme di palle gol. Dall’altra parte, invece, ai pugliesi è bastata la prima vera occasione della partita per fare centro. Gli etnei sprecano dunque una grande occasione per mantenere ancor più saldi i contatti con la zona alta della classifica.

LEGGI ANCHE -> Risultati Serie C Girone C: successo Juve Stabia, stasera Catania-Virtus Francavilla

Catania-Virtus Francavilla, le formazioni ufficiali

Cristiano Lucarelli si affida a una formazione collaudata, con Bouah e Castellini confermati come terzini e Curado ancora titolare al centro. In mediana la cerniera composta da Zammarini e Quaini, con Rocca ancora titolare sulla trequarti. In avanti c’è Dubickas, con Chiricò e Marsura sugli esterni.

Dall’altra parte Roberto Occhiuzzi schiera la Virtus Francavilla con il suo 3-4-1-2. L’ex Palermo Accardi gioca titolare nei tre di difesa, con gli ex Biondi e Fornito in mezzo al campo insieme a Di Marco e Risolo. In attacco un altro ex molto atteso come Giovinco affianca Artistico, con Carella alle spalle.

Catania-Virtus Francavilla, risultato 0-1 al 45′: la sblocca Artistico

La prima occasione arriva dopo 10 minuti con Marsura che ci prova ma Forte si oppone. Il Catania gioca all’attacco e al 16′ Castellini colpisce di testa su cross di Chiricò, ma il portiere è super. A metà frazione, all’improvviso, segna la Virtus Francavilla: Artistico salta tre difensori rossazzurri e poi batte Bethers. Gli etnei non si scompongono e sfiorano il pareggio con Chiricò che sfiora la traversa. Gli uomini di Lucarelli costruiscono tante occasioni reali e potenziali, senza però battere Forte. Dal canto suo la Virtus si limita a controllare senza rischiare più di tanto.

Catania-Virtus Francavilla, risultato finale 1-1: risolve De Luca

In avvio di ripresa Castellini ci prova su punizione, ma Forte c’è. Il Catania colleziona calci d’angolo e torna a sprecare al 60′ con Curado che impegna ancora il portiere sull’ennesimo corner. Lucarelli mette mano alla panchina e inserisce Mazzotta e De Luca, dall’altra parte spazio per Enyan. A metà ripresa Marsura ha un’altra palla gol ghiotta, ma non trova lo specchio da pochi passi. Partita che sembra maledetta per il Catania, che con il passare dei minuti perde ulteriormente lucidità. Poi entra Bocic e la partita cambia. L’ex Pescara, a un quarto d’ora dalla fine, serve a De Luca una palla che la Zanzara traduce nel gol dell’1-1! Ancora Bocic al 79′ mette il pallone sulla testa di Chiricò, ma Forte è ancora super. Poco dopo Dubickas non è incisivo nel cuore dell’area. Nel finale entrano anche Chiarella e Popovic, ma il pareggio non si schioda.

Catania-Virtus Francavilla, gli highlights

Andiamo ora a vedere gli highlights della sfida tra Catania e Virtus Francavilla, direttamente dal canale Youtube ufficiale della Lega Pro.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli