spot_img

Messina-Casertana, precedenti favorevoli ai peloritani: ultimo successo nel 2016

Il Messina scenderà oggi in campo contro la Casertana, nel match di recupero della 2a giornata di Serie C Girone C. Giallorossi desiderosi di riscatto dopo la sconfitta di misura contro il Sorrento. Rossoblù invece galvanizzati dal successo contro il Monterosi. Gli uomini di Modica sperano comunque di poter contare sul fattore interno, da sempre favorevole nelle sfide contro questa squadra. Ecco i precedenti tra Messina e Casertana.

LEGGI ANCHE -> Messina-Casertana, probabili formazioni: chance per Buffa, possibile turnover in difesa

Messina-Casertana, il bilancio complessivo dei precedenti

Il bilancio complessivo dei precedenti tra Messina e Casertana conta 34 incontri tra le due formazioni, con 11 vittorie giallorosse, 9 dei rossoblù e ben 14 pareggi. Soffermandoci solo sulle sfide in casa dei siciliano, c’è una netta predominanza di questi visti i 9 successi contro i 2 degli avversari; 6 infine i pareggi.

Numeri piuttosto simili anche restringendo il campo alle sfide casalinghe del Messina in terza serie, dove i peloritani hanno vinto 6 volte contro le 2 dei campani. Curioso il fatto che tutti 6 pareggi in terra siciliani siano arrivati in Serie C. Insomma, la tradizione dice sin qui che i giallorossi hanno un bilancio positivo quando arrivano in Sicilia i casertani, anche se ormai sono passati diversi anni dall’ultima sfida.

C’è una sfida in B, ultima vittoria peloritana nel 2016-17

La prima sfida tra Messina e Casertana in casa giallorossa risale alla Serie C 1968-69, quando le squadre chiusero sull’1-1. Sassaroli aprì le marcature per i campani, mentre Migliorati pareggiò per i padroni di casa. Il Messina vinse per la prima volta l’anno successivo, grazie ad una rete di Gonnella. Annata comunque da ricordare per la Casertana, che a fine stagione ottenne la prima storica promozione in Serie B.

Ed a proposito del campionato cadetto, le due squadre sono riuscite ad affrontarsi una sola volta in questo torneo, nel 1991-92. L’1-1 finale (Suppa in gol per i peloritani, Marino per i campani) non permise comunque a nessuna delle due di rimanere in B, retrocedendo a braccetto. Fu proprio durante il campionato di Serie C1 1992-93 che arrivò la prima vittoria campana in Sicilia. L’1-0 fu a firma di Moretti.

Arrivando poi alle sfide più recenti (dal 2010 in poi) si registra un’altra vittoria della Casertana (un clamoroso 1-5 nel 2014-15) e due successi del Messina. L’ultimo è stato il 23 ottobre 2016, quando i peloritani vinsero per 2-1, con gol di Madonia e Rea. Per la Casertana in gol Corado.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli