spot_img

Messina-Casertana, probabili formazioni: chance per Buffa, possibile turnover in difesa

Il Messina, dopo la sconfitta sul campo del Sorrento, ha una possibilità immediata di riscatto. I giallorossi sfideranno la Casertana mercoledì 11 ottobre alle ore 20:45 allo stadio Franco Scoglio, per un match valevole per il recupero della 2a giornata di Serie C Girone C. I campani, a differenza dei peloritani, hanno vinto nell’ultimo turno di campionato, centrando il successo contro il Monterosi. Queste le ultime sulle probabili formazioni di Messina-Casertana.

Come arriva il Messina

Il Messina arriva alla sfida con la Casertana con una sconfitta da amaro in bocca contro il Sorrento. La partita si è messa sin da subito sui binari sbagliati per i giallorossi, che hanno fatto ben poco per rimettere in piedi la partita, persa 0-1. Lo stesso Giacomo Modica ha criticato i suoi ragazzi, rei di aver regalato più di mezz’ora agli avversari e mostrandosi piatti, senza idee. Ha detto anche che spera che la sconfitta coi sorrentini serva da lezione per evitare che prestazioni simili si ripetano.

Quale giocatori saranno in campo per “vendicare” l’ultima sconfitta subita? Rientra dalla squalifica il difensore Vincenzo Polito mentre salta un turno per lo stesso motivo il centrocampista Francesco Scaffetta. Modica dovrà fare a meno anche di Andrea Zammit (convocato dall’Under 21 di Malta) ed è in dubbio Marco Firenze a centrocampo, che ha lavorato a parte. Per il resto sono tutti a disposizione, il che potrebbe portare ad un parziale turnover rispetto al match col Sorrento.

Dovrebbero rientrare dal 1′ Michele Ferrara e Lorenzo Tropea in difesa e Simone Buffa sulla mediana. Possibile anche che Carlo Cavallo prenda il posto di un Nino Ragusa non ancora pienamente in forma. Difficile invece rinunciare in questo momento a Vincenzo Plescia e Michele Emmausso.

Come arriva la Casertana

La Casertana di Vincenzo Cangelosi è partita abbastanza bene rispetto alle difficoltà che si potevano attendere. I campani sono entrati a stagione in corso dopo il ripescaggio e sono chiamati in primis a mantenere la categoria. Per farlo hanno confermato l’ex vice di Zdeněk Zeman, che coi rossoblù è alla prima esperienza da capo-allenatore.

Il tecnico nativo di Palermo potrebbe pensare (come Modica) a qualche cambio nel suo undici titolare, mantenendo però l’ossatura della squadra. Non ci sarà certamente il terzino sinistro Alessandro Fabbri (infortunio al crociato). Possibili le assenze anche del difensore Ramzi Aya e dell’attaccante Gianluca Turchetta, alle prese con degli infortuni. Recuperato in extremis il terzino Armando Anastasio. Si gioca una chance da titolare Mirko Carretta, che potrebbe far rifiatare Giacomo Casoli. Possibili anche una staffetta tra l’ex Palermo Marco Toscano e Mattia Matese.

Messina-Casertana, le probabili formazioni

Alla luce di quanto detto ecco le probabili formazioni di Messina-Casertana, match valevole per il recupero della 2a giornata di Serie C Girone C.

Messina (4-3-3): Fumagalli; Lia, Manetta, Ferrara, Tropea; Frisenna, Franco, Buffa; Emmausso, Plescia, Cavallo. Allenatore: Giacomo Modica

Casertana (4-3-3): Venturi; Calapai, Soprano, Celiento, Sciacca; Matese, Proietti, Damian; Carretta, Montalto, Curcio. Allenatore: Vincenzo Cangelosi. 

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli