Il Messina batte l’Avellino e porta a casa la prima preziosissima vittoria di questo campionato. Come aveva detto Giacomo Modica alla vigilia, a una squadra di grande qualità ci si doveva opporre con cuore e grinta. Ed è questo che hanno fatto i ragazzi di casa, capaci di gettare letteralmente il cuore oltre l’ostacolo. Non poteva che essere Vincenzo Plescia, il giocatore più discusso della vigilia, a trascinare i suoi. Il suo colpo di testa vale tre punti d’oro per una squadra che raccoglie finalmente quel che semina.
LEGGI ANCHE -> Casertana Catania (risultato 0-4), highlights: grande risposta degli etnei, Chiricò dà spettacolo
Messina Avellino, la cronaca del primo tempo
Pronti via e gli irpini hanno subito una palla gol: conclusione di Varela dal limite, palla che lambisce il palo. Sgarbi al minuto 11 impegna Fumagalli, mentre un minuto e mezzo dopo Patierno calcia a botta sicura contro una difesa sguarnita, ma Manetta si immola e respinge con il volto. Dominio dell’Avellino contro un Messina quasi inerme nei primi minuti. Al 26′ Pazienza perde Rigione, schierato in extremis: al suo posto Mulè. Pochi secondi dopo occasione clamorosa per il Messina: angolo da sinistra, Ferrara tutto solo colpisce il palo. Momento propizio per i peloritani che al 29′ passano: ancora un corner, stavolta stacca Plescia che fa 1-0 e non esulta. La reazione degli irpini arriva con un colpo di testa impreciso di Benedetti, dall’altra parte Manetta va vicinissimo al raddoppio. L’ultima chance del primo tempo ce l’ha Cionek, che da palla inattiva non trova la porta.
La cronaca della ripresa
Nel secondo tempo l’Avellino va in gol con Patierno, ma il signor Ancora aveva fischiato fallo di Zito su Ragusa. Modica toglie il capitano per inserire Buffa. Gli irpini continuano ad attaccare, conclusione di Varela mandata in corner da Fumagalli. La partita prosegue con lo stesso canovaccio: Avellino all’attacco, Messina che cerca di ripartire, come al 67′ con Emmausso. Modica inserisce Cavallo e Zunno per dare freschezza nelle ripartenze, dall’altra parte i biancoverdi sembrano perdere spinta offensiva. Plescia sfiora la doppietta a 11 dalla fine, poi Modica fa l’ultima mossa con Polito per Scafetta. Pazienza dall’altra parte va all in con Marconi. A 4 dalla fine Fumagalli si supera su Cionek, due minuti dopo vola anche su Marconi. Polito e Benedetti vengono espulsi per reciproche scorrettezze in un finale caldo, ma all’Avellino non bastano 9 minuti di recupero.
Messina Avellino highlights
Andiamo a vedere gli highlights della gara tra Messina e Avellino, tratti dal canale ufficiale Youtube della Lega Pro.