spot_img

Casertana Catania (risultato 0-4), highlights: grande risposta degli etnei, Chiricò dà spettacolo

Casertana – Catania è terminata col risultato di 0-4. Nella prima frazione il Catania ha fatto la voce grossa, passando in vantaggio con la perla di Chiricò e ribadendo la superiorità con Di Carmine al 25esimo. Oltre i due gol, prestazione importante dei ragazzi di Tabbiani nella prima fase di match, aggressivi e sempre in controllo del gioco. Nel secondo tempo i rossazzurri la chiudono subito ancora con Di Carmine, prima del sigillo finale di Chiricò. Prestazione ottima e risultato che stavolta premia gli etnei, che danno risposte importanti dopo il tracollo interno col Foggia.

Casertana Catania, risultato 0-2 al 45′: Chiricò la sblocca con una prodezza

Il primo tempo inizia con la Casertana avanti, che confeziona la prima chance al terzo minuto, con un tiro fuori di poco su calcio piazzato di Carretta. Risponde il Catania al sesto minuto con una buona occasione per Di Carmine, il cui tiro viene respinto in due tempi da Venturi. Un minuto dopo il Catania passa con un gioiello di Chiricò, che dalla metà campo vede il portiere avversario fuori dai pali e lo beffa con una traiettoria incredibile. Al 12esimo il Catania reclama per un calcio di rigore con Bocic atterrato in area, per il direttore di gara però è tutto regolare. Ancora un ispiratissimo Chiricò al 15esimo manda a lato di poco su punizione. Al 20esimo risponde la Casertana, con Casoli che manda alto al volo di testa dopo un cross dalla destra. Ancora la Casertana pericolosa al 24esimo, con Montalto che sfiora l’incrocio dei pali dalla sinistra dell’area di rigore.

Anche in questo caso, appena un minuto dopo la chance per i padroni di casa passano gli ospiti. Stavolta è Di Carmine a ribadire in rete dopo una bella respinta di Venturi su Zammarini, ed è 0-2 Catania. Alla mezz’ora reazione della Casertana con Bethers bravo su una conclusione centrale ma molto potente di Montalto. Al 34esimo Castellini in proiezione offensiva conclude in area, col suo tiro stoppato da un difensore. A 5 minuti dalla fine della prima frazione Chiricò sfiora la doppietta personale ancora su punizione, sfiorando il palo alla destra di Venturi. Al 41esimo palo di Rocca dopo una bella conclusione rasoterra, col Catania che continua a spingere. Ultima chance del primo tempo per Carretta al 46esimo, che conclude alto e in caduta dopo una bella percussione sulla destra. All’intervallo è dunque 0-2 per il Catania.

Casertana Catania, 0-4 risultato finale: ancora Di Carmine e Chiricò sul tabellino

Il secondo tempo inizia con Bocic che dopo pochi secondi conclude centrale, facile per Venturi. Un minuto dopo arriva il gol per lo 0-3 ospite con Di Carmine, che in area conclude bene per la doppietta personale. Al 48esimo entra Bouah per Castellini nel Catania. Al 56esimo Chiricò fa 0-4 con un altro gol stupendo, col sinistro all’incrocio dei pali dalla sua mattonella. Al 60esimo Taurino appena entrato conclude bene verso la porta, Bethers si fa trovare attento e respinge con i piedi. A metà secondo tempo girandola di sostituzioni per Tabbiani, con Ladinetti, Deli e Marsura dentro per Quaini, Rocca e Chiricò.

Ritmi bassi in questa fase di gara, col risultato ormai in cassaforte per i rossazzurri. Al 76esimo esordio per Maffei tra gli etnei al posto di Mazzotta. Al 78esimo rosso diretto per Bocic dopo una gomitata gratuita ad un avversario. Al minuto 86 ancora Bethers bene su Casoli, col portiere etneo che si fa trovare ancora pronto e reattivo. Squadre lunghe negli ultimi minuti, con tante ripartenze da una parte e dall’altra. Dopo 6 minuti di recupero finisce 0-4 per il Catania, dopo una prestazione molto convincente per Chiricò e compagni.

Casertana Catania, gli highlights del match

A seguire, appena disponibili, gli highlights del match tra Casertana e Catania terminato col risultato di 0-4.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli