spot_img

Feature Race F3 GP Australia: primo podio per Minì, vince Beganovic

Dino Beganovic porta a casa la Feature Race del GP di Australia di F3. Una guida davvero eccezionale, quella da parte del pilota del team PREMA Racing, che dunque raccoglie la sua prima vittoria nel campionato del Mondo di Formula 3 2024. Si tratta tra le altre cose del quarto vincitore diverso tra Sprint Race e Feature Race, ma di certo la sua è la firma più prestigiosa tra quelle che si sono viste fino a qui.

E in questa tarda serata di fine marzo, in cui si corre di domenica a Melbourne ma in Italia era sabato sera fino a pochi minuti fa, arriva anche il primo podio stagionale per Gabriele Minì. Il pilota nativo di Marineo, portacolori della stessa squadra del vincitore della gara odierna, giunge terzo al termine di una race non particolarmente facile. In ogni caso, il pilota siciliano porta a casa un risultato che fa sicuramente morale per il prosieguo della stagione.

Feature Race GP Australia F3, cronaca e ordine di arrivo

Con questa affermazione arrivata nella Feature Race del Gp di Australia, Dino Beganovic ha portato a casa la sua prima vittoria in F3. Un traguardo che il pilota svedese, sul quale gravano tante aspettative, ha raggiunto non senza difficoltà e con grande impegno. Sul secondo gradino del podio è giunto Leonardo Fornaroli, il quale partiva oggi dalla pole position. Il pilota italiano del team Trident ha mantenuto le attese, gli è sfuggita la vittoria ma arrivano comunque per lui punti importanti.

E poi c’è Gabriele Minì, che dopo l’ottima rimonta sfoderata 24 ore fa durante la Sprint Race ha fatto vedere ancora cose buone. Per lui c’è finalmente la gioia del podio e uno slancio importante in classifica.

Andiamo ora a vedere l’ordine di arrivo della Feature Race del Gp di Australia di F3.

  1. Dino Beganovic
  2. Leonardo Fornaroli
  3. Gabriele Minì
  4. Luke Browning
  5. Charlie Wurz
  6. Sebastian Montoya
  7. Mari Boya
  8. Nikita Bedrin
  9. Oliver Goethe
  10. Christian Mansell

La classifica del Mondiale Formula 3

Andiamo ora a vedere la classifica del Mondiale di Formula 3 dopo i primi due weekend di gara.

  1. Luke Browning 37
  2. Leonardo Fornaroli 37
  3. Gabriele Minì 32
  4. Dino Beganovic 28
  5. Arvid Lindblad 23
  6. Tim Tramnitz 21
  7. Christian Mansell 20
  8. Laurens van Hoepen 18
  9. Mari Boya 17
  10. Sami Meguetounif 13
- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli