spot_img

Turris-Catania, probabili formazioni: Cianci dal 1′, ipotesi Marsura

Andiamo a vedere le probabili formazioni della sfida tra Turris e Catania. La partita è valida per la giornata numero 33 del campionato di Serie C Girone C e si giocherà domenica 24 marzo 2024. Il fischio d’inizio verrà dato alle ore 14.30 allo stadio “Amerigo Liguori” di Torre del Greco. Si tratta di un match particolarmente importante per entrambe le squadre, anche perchè si affrontano la prima squadra attualmente salva e quella che completa il novero delle “ammesse” ai playout. Una vittoria degli etnei chiuderebbe di fatto i giochi, mentre un successo dei campani riaprirebbe tutto.

LEGGI ANCHE -> Catania, daspo per scontri di Padova: 3 ultras coinvolti anche in morte di Raciti

Come arriva la Turris

La Turris è reduce da un pareggio a reti bianche sul campo del Monopoli. Si è trattato di un’occasione per fare punti, anche se la classifica non è affatto migliorata. I corallini, infatti, restano al quintultimo posto della classifica e hanno visto allungare proprio il Catania, che nello scorso turno ha rosicchiato due punti. Ora la salvezza diretta appare sempre più complicata per la formazione campana.

Per la sfida contro il Catania, il tecnico Leonardo Menichini non dovrebbe modificare il 3-5-2 visto in queste ultime giornate. Marcone sarà il portiere titolare davanti a una linea difensiva composta da Esempio, Maestrelli e Panelli. Sulle corsie di centrocampo agiranno Saccani a destra e Nicolao a sinistra. Non ci sarà lo squalificato Pugliese, dunque la cerniera di metà campo dovrebbe essere composta da capitan Franco, Scaccabarozzi e Siega. In avanti il tandem composto da Jallow e dal grande ex Riccardo Maniero.

Come arriva il Catania

Il Catania non riesce ad arrivare a questo scontro diretto con il sorriso. “Colpa” della sconfitta patita a Padova nell’andata della finale di Coppa Italia Serie C. Tra le altre cose, come abbiamo accennato in precedenza, nell’ultimo turno di campionato gli etnei erano tornati alla vittoria. Un 2-1 sofferto in casa contro l’Audace Cerignola che ha consentito di rosicchiare due punti proprio sugli avversari di giornata.

Per l’occasione Michele Zeoli confermerà il 4-3-3 per il suo Catania. Tra i pali spazio ancora per Furlan, con la linea difensiva che vedrà con ogni probabilità il ritorno di Celli a destra e la conferma di Castellini. Al centro dovrebbe giocare titolare Kontek che quasi certamente farà coppia con Curado vista l’indisponibilità di Monaco. In mezzo al campo out Sturaro, dunque spazio per Welbeck al fianco di Zammarini e Quaini. Il tridente offensivo dovrebbe vedere ancora Chiricò titolare, con Peralta che scalpita; a completare il reparto ci saranno quasi certamente Cianci e Marsura.

Turris-Catania, le probabili formazioni

Stando così le cose, andiamo a leggere le probabili formazioni di Turris-Catania, gara valida per la 33a giornata di Serie C Girone C.

TURRIS (3-5-2) – Marcone; Esempio, Maestrelli, Panelli; Saccani, Franco, Siega, Scaccabarozzi, Nicolao; Maniero, Jallow. Allenatore Leonardo Menichini.

CATANIA (4-3-3) – Furlan; Celli, Kontek, Curado, Castellini; Zammarini, Quaini, Welbeck; Chiricò, Cianci, Marsura. Allenatore Michele Zeoli.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli