spot_img

Ct Palermo, 2023 da sogno: circolo primo nella Graduatoria Trofeo Fitp

Il 2023 del Ct Palermo si conclude con qualche giorno di ritardo, ma con un’altra grande soddisfazione. Il circolo di Viale del Fante, infatti, è stato eletto come vincitore della graduatoria nazionale nel Trofeo Fitp 2023. Il merito è di entrambe le formazioni che hanno molto ben figurati nel campionato di Serie A1, disputato nelle ultime settimane dello scorso anno.

Nella classifica redatta e aggiornata dalla Federazione Italiana Tennis e Padel sul proprio sito, nessuna società ha fatto meglio di quella guidata dal presidente Giorgio Lo Cascio. In questa graduatoria annuale si tiene conto delle attività di squadra dalla Serie A1 alla Serie C, passando per i risultati messi a segno nelle competizioni giovanili dall’under 10 misto all’under 16.

Non mancano anche altri circoli della nostra regione che si sono piazzati ai primi posti.

Ct Palermo, i migliori in Italia

Nella graduatoria del Trofeo Fitp 2023, il Ct Palermo si è piazzato al primo posto. Sono 184 i punti ottenuti durante lo scorso anno solare dal circolo palermitano. In questa speciale classifica il podio è stato completato dalla Società Canottieri Casale e dal Tc Parioli. I piemontesi, che hanno vinto il titolo nazionale di Serie A1 femminile proprio ai danni dei siciliani, si sono fermati a quota 175 punti. Sono invece 170 i punti portati a casa dal circolo romano.

Nelle prime dodici posizioni della graduatoria del Trofeo Fitp 2023, c’è spazio per altri due circoli siciliani. Al decimo posto troviamo il Circolo del Tennis e della Vela Messina, che si è laureato campione d’Italia con la sua formazione maschila. Dodicesima posizione, invece, per il Tc2 Palermo.

Per quanto riguarda la graduatoria a livello giovanile, invece, proprio i due circoli palermitani – ovvero CtP e Tc2 – guidano a livello regionale. Entrambe le realtà si sono assestate in sesta posizione. Decima piazza, invece, per la Tennis School Montekatira.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli