spot_img

Circolo del Tennis e della Vela Messina campione d’Italia: Sinalunga ko in finale

Il Circolo del Tennis e della Vela Messina è campione d’Italia! La formazione della città dello Stretto si regala una grande soddisfazione e la offre al movimento tennistico siciliano. Il campionato di Serie A1 di tennis ha vissuto, sia al maschile che al femminile, all’insegna delle formazioni della nostra isola. Nella giornata di ieri le ragazze del Ct Palermo ha perso nella finalissima contro la Canottieri di Casale Monferrato. Oggi, invece, la formazione peloritana ha vinto il titolo al maschile.

E con la vittoria contro Sinalunga, in un certo senso il Circolo del Tennis e della Vela di Messina ha vendicato il Ct Palermo. Quest’ultimo, infatti, ha perso contro i finalisti perdenti di oggi sia la semifinale del 2023 che la finale dello scorso anno.

LEGGI ANCHE -> Telimar En Tourcoing (risultato 9-10): palermitani eliminati, cronaca e tabellino

Circolo del Tennis e della Vela Messina sul tetto d’Italia!

Il primo match disputato in quel di Torino ha visto Gerald Melzer avere la meglio su Marcello Serafini. Nel secondo incontro di singolare Giorgio Tabacco è stato costretto ad arrendersi in due set contro Luca Vanni, giocatore di grande qualità ed esperienza. La seconda trance di singolari ha visto Oriol Roca Batalla avere nettamente la meglio su Fausto Tabacco. Per il Circolo del Tennis e della Vela Messina la situazione si è ulteriormente complicata quando Julien Ocleppo non è riuscito a sconfiggere Matteo Gigante.

Poi però è arrivata la svolta. Il tandem tutto straniero tra Melzer e lo stesso Ocleppo è riuscito a sconfiggere al super tie-break la coppia di Sinalunga composta da Serafini e Daniele Bracciali con una vera e propria impresa. Poi i peloritani sono riusciti a pareggiare vincendo l’altro doppio, quello conquistato dai Tabacco Bros contro Vanni e Gigante. Si rendeva necessario il doppio di spareggio, con ancora i fratelli Tabacco in campo contro Serafini e Vanni.

Una vittoria straordinaria con il punteggio di 6-4 7-6(5) e il trofeo va dritto in riva allo Stretto!

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli