spot_img

Città di Sant’Agata-Catania, probabili formazioni: Somma verso il recupero

Il Catania si prepara alla sfida esterna contro il Città di Sant’Agata, match valido per la 26a giornata del girone I di Serie D e in programma domenica 6 marzo alle ore 15.00. Gli etnei ospiteranno l’altro club siciliano che al momento occupa la terza posizione in classifica con 48 punti conquistati, diciotto in meno dei rossazzurri. Nell’ultimo turno i prossimi avversari del Catania hanno superato per 3-2 in trasferta la Vibonese, a decidere le sorti del match la reti messe a segno da Vitale, Cicirello e Barbara. Le probabili formazioni di Città di Sant’AgataCatania.

Come arriva il Sant’Agata

Il Città di Sant’Agata arriva in forma straripante alla sfida di campionato contro il Catania, match valido per la 26a giornata dei girone I di Serie D. La compagine guidata da Leonardo Vanzetto non sta per nulla sfigurando, al momento infatti occupa la terza posizione in classifica con 48 punti conquistati. Nella rosa titolare della squadra siciliana vi sono diversi elementi di livello che stanno dimostrando tutte le proprie qualità a suon di gol. Si tratta del classe ’95 Claudio Calafiore autore di 10 reti e 4 assist e del classe ’00 palermitano Vincenzo Vitale che ad ora ha raggiunto quota 11 reti.

Il tecnico Vanzetto è un grande estimatore del 3-4-3, la sua è senz’altro una squadra offensiva che segna tanto (secondo miglior attacco dopo il Catania) senza però concedere troppo (28 le reti subite). Nel terzetto difensivo mancherà però uno dei titolarissimi, Luis Demoleon dovrà infatti scontare una giornata di squalifica. Al suo posto agirà con molta probabilità Gianluca Napoli, servirà comunque capire se il tecnico opterà per un cambio modulo.

Come arriva il Catania

Ennesimo successo per il Catania che nella scorsa uscita ha superato per 2-0 il Paternò, gli etnei adesso attendono in pratica che l’aritmetica gli consegni la Serie C. I rossazzurri arrivano alla sfida contro il Città di Sant’Agata in una forma straripante, ma non dovranno commettere l’errore di sottovalutare i biancazzurri.

Il tecnico Ferraro confermerà in blocco gli undici che nello scorso turno hanno superato il Paternò, l’unica novità sarà rappresentata da Michele Somma che riprenderà il proprio posto al centro della difesa con Boccia che scivolerà in panchina. L’ex difensore del Palermo, infatti, sta lavorando in gruppo ormai da qualche giorno e sembra aver smaltito il fastidio che lo aveva costretto a restare ai box.

Sant’Agata-Catania: probabili formazioni

Città di Sant’Agata (3-4-3): Curtosi, Casella, Napoli, Duli; Barbara, Calafiore, Marcellino, Squillace; Vitale, Bonfiglio; Cicirello. All. Vanzetto.

Catania (4-3-3): Bethers; Rapisarda, Somma, Lorenzini, Castellini; Rizzo, Lodi, Vitale; Chiarella, Sarao, De Luca. All. Ferraro

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli