spot_img

Checco Bruni: “Luna Rossa pronta per la Coppa America, spero nel Palermo in A”

Checco Bruni protagonista nella sua Palermo. Il noto timoniere di Luna Rossa ha presenziato alla presentazione della Next Generation Foiling Academy. Ed è stata questa l’occasione giusta per parlare di un’iniziativa molto importante: “È una bellissima iniziativa della Federazione Italiana Vela – dichiara ai microfoni di Sporticily.it – , ospitata dai circoli palermitani. Stanno promuovendo il foiling che è una disciplina molto bella che attira i giovani. Volare sull’acqua è una cosa bella, la federazione sta facendo di tutto per avvicinare più giovani possibili”.

Per la seconda volta consecutiva, la Next Generation Foilig Academy approda a Palermo. Una bella occasione per una costa straordinaria, come quella che va da Sferracavallo a Mondello. Bruni ne è convinto e consapevole: “La federazione porta questa iniziativa in giro per l’Italia. Questa è la seconda volta in cui si svolge a Palermo, tra Sferracavallo l’anno scorso e Mondello quest’anno. È una bella iniziativa da questo punto di vista”.

Checco Bruni tra Luna Rossa e… Palermo

Si parla poi di Luna Rossa, con Checco Bruni che fa il punto della situazione. Mancano ancora sei mesi allo start della Louis Vuitton Cup e della Coppa America, ma i preparativi fervono: “L’evento a Barcellona tra settembre e ottobre sono l’evento clou per cui ci stiamo preparando con tanta passione e tanto lavoro. I lavori stanno andando avanti a Cagliari, a breve vareremo la barca nuova. È un momento molto importante, Barcellona ci aspetta e noi dobbiamo farci trovare preparati. Barcellona è un posto rinomato per la quantità di onde, è un connubio difficile per il foiling, dunque le onde saranno la chiave di volta di tutto”.

Nell’ultima edizione, quella del 2021, è diventato celebre il “Forza Palermo” urlato da Checco alla fine delle regate vinte. Non si può non parlare della squadra rosanero, che – per usare un termine caro ai velisti – non naviga in acque serene: “Seguo sempre il Palermo, tifo poco per il calcio ma lo seguo solo per la squadra della città. Ha i suoi momenti di alti e bassi, speriamo che ce la faccia questa volta ad arrivare in Serie A. Il mio “forza Palermo” era rivolto anche alla città e a tutti i palermitani, che rispettino il più possibile e rendano una perla questa splendida città”.

LEGGI ANCHE -> Palermo Futsal Club, sei in Serie C2! Stagione da sogno per i rosanero

Un consiglio per i più giovani

Infine Checco Bruni rivolge un messaggio e un consiglio ai giovani che vogliono avvicinarsi alla vela, alle famiglie e alle scuole. “Bisogna prima avvicinarsi alla vela di base – dichiara – . È uno sport fantastico, noi da siciliani siamo stra-fortunati a vivere in un posto in cui si può navigare tutto l’anno. Oggi lo sport per i giovani è fondamentale, invito tutte le famiglie e le scuole a promuovere questa disciplina e ad avvicinarsi a qualsiasi circolo per i corsi di vela e iniziare questa bellissima avventura”.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli