Luca Tabbiani, allenatore del Catania, ha parlato al termine della partita tra i rossazzurri e il Picerno, match valido per la 3a giornata di Serie C Girone C. La partita si è chiusa sul risultato di 2-0, con una prestazione che ha messo d’accordo tutti, pubblico e tecnico. Tabbiani è contento di quanto visto, anche se ci sono alcuni aspetti da attenzionare.
LEGGI ANCHE -> Catania-Picerno, le pagelle: Chiricò-Di Carmine scoppiettanti, bene Zammarini
Catania, Tabbiani: “Qualità offensiva sarà fondamentale, occhio alla gestione del vantaggio”
Queste le parole di Tabbiani al termine di Catania-Picerno: “Aspettavo con tanta curiosità il momento in cui avrei sentito il boato del Massimino. Mi sento di dire che abbiamo fatto dei passi avanti, anche se poi dovevamo gestire meglio il vantaggio”.
Per Tabbiani va tenuto d’occhio questo aspetto della gestione del vantaggio e delle forze. Anche perché la partita è stata giocata sulle ripartenze: “In alcuni frangenti della prima frazione siamo stati un po’ lunghi. A volte abbiamo forzato la giocata, ma è anche vero che la partita si è sviluppata su tante ripartenze: è stata molto cost to cost. Un match dispendioso. Pur allungandoci, abbiamo saputo chiudere bene gli spazi e lavorato meglio anche in fase di non possesso”.
Il tecnico etneo non dimentica di complimentarsi con gli avversari, anche se ammette che il loro gioco li ha favoriti: ”Il Picerno è una squadra davvero allenata molto bene, brillante e rapida. D’altronde, è vero anche che questo loro modo di giocare ci ha permesso di trovare tanti spazi per le nostre ripartenze”.
Naturalmente l’attacco oggi ha brillato in maniera splendente. E Tabbiani ritiene che questo reparto sarà fondamentale tenerlo così attivo anche nelle prossime partite: “Di Carmine è un giocatore molto importante, ma lo conoscevamo bene. Gli esterni hanno giocato ottimamente e penso che la qualità che abbiamo nel reparto avanzato sia fondamentale nel lungo periodo”.