spot_img

Catania Picerno, probabili formazioni: ampio turnover, può rientrare Rizzo

Andiamo a vedere le probabili formazioni della sfida tra Catania e Picerno. La partita è valida per i sedicesimi di finale della Coppa Italia di Serie C. Il match si giocherà allo stadio Angelo Massimino di Catania, con fischio d’inizio previsto per le ore 20.45 di mercoledì 8 ottobre 2023. Il match in questione vale l’accesso agli ottavi di finale della competizione, ma soprattutto per i padroni di casa è un match importante. Anche perchè è il primo incontro dopo l’esonero di Luca Tabbiani e di Antonello Laneri.

Come arriva il Catania

Come abbiamo scritto sia nelle righe precedenti, che nei giorni scorsi, il Catania non arriva per niente bene a questo impegno. La formazione rossazzurra, di fatto, si gioca un posto agli ottavi di finale di Coppa Italia Serie C senza un allenatore. L’esonero di Luca Tabbiani sta portando alla scelta inevitabile di un sostituto, con la società che sta procedendo senza troppa fretta. Il vice-presidente Vincenzo Grella vuole trovare l’uomo giusto per dare alla squadra la scossa necessaria per risalire la classifica e riavvicinarsi all’obiettivo stagionale. In panchina mercoledì sera ci sarà con ogni probabilità Michele Zeoli, tecnico della formazione Under 19.

Venendo alla formazione, ci sono tre assenze: BocicChiricò e Rocca hanno avuto infatti degli acciacchi. Per il resto Klavs Bethers dovrebbe confermare il suo posto tra i pali. Turnover profondo fin dalla difesa, con Maffei e Bouah schierati come terzini e il tandem centrale composto da Castellini e Lorenzini. In mezzo al campo potrebbe scoccare l’ora di capitan Rizzo, reintegrato prima di Potenza e affiancato con ogni probabilità da Deli e Zanellato. Anche il tridente dovrebbe subire una rivoluzione, con Zeoli pronto a dare spazio a De Luca e a Marsura sugli esterni e a Dubickas da centravanti.

LEGGI ANCHE -> Catania, Zeoli: “Squadra riconquisti tifosi, col Picerno non possiamo steccare”

Come arriva il Picerno

Il Picerno è senza dubbio una delle rivelazioni di tutta la Serie C dopo i primi due mesi e mezzo di stagione. La formazione lucana è attualmente al quarto posto nel Girone C, a sette lunghezze dalla Juve Stabia capolista e con un margine di quattro punti sulle squadre appena fuori dalla zona playoff. Fin qui la squadra sta viaggiando bene e si prepara ad affrontare nuovamente il Catania dopo il ko di misura in campionato, firmato da Samuel Di Carmine.

Mister Emilio Longo dovrebbe confermare il 4-2-3-1 con qualche modifica nella formazione. Tra i pali dovrebbe andare Esposito. Linea difensiva con Savarese e Guerra sulle corsie e con la coppia centrale composta da Gilli e Ruben Garcia. La diga in mezzo al campo dovrebbe essere formata da Graziani e Pitarresi. La trequarti dovrebbe vedere la presenza di Ceccarelli, Maiorino e Vitali mentre lo spot di punta centrale potrebbe essere occupato da Santarcangelo.

Catania-Picerno, le probabili formazioni

Andiamo dunque a vedere le probabili formazioni della sfida tra Catania e Picerno, valida per i sedicesimi di finale di Coppa Italia Serie C:

CATANIA (4-3-3): Bethers; Bouah, Castellini, Lorenzini, Maffei; Zanellato, Rizzo, Deli; De Luca, Dubickas, Marsura. Allenatore Michele Zeoli.

PICERNO (4-2-3-1): Esposito; Savarese, Gilli, Ruben Garcia, Guerra; Graziani, Pitarresi; Ceccarelli, Maiorino, Vitali; Santarcangelo. Allenatore Emilio Longo.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli