spot_img

Catania, via anche il ds Laneri: Grella annuncia una rivoluzione, squadra trema

Antonello Laneri non è più il direttore sportivo del Catania. Il noto dirigente è stato sollevato dal suo incarico, pochi minuti dopo l’annuncio dell’esonero di Luca Tabbiani. Un clamoroso repulisti da parte del club etneo, che dopo la sconfitta patita oggi pomeriggio sul campo del Potenza ha deciso di invertire in maniera decisa la rotta.

LEGGI ANCHE -> Catania, Tabbiani esonerato: squadra affidata a Zeoli, allenatore dell’U19

Catania, la nota sull’addio di Laneri

Andiamo a riportare la nota ufficiale con cui il Catania annuncia l’addio di Antonello Laneri.

“Catania Football Club rende noto di aver sollevato dall’incarico il direttore sportivo Antonello Laneri. Ad Antonello Laneri, un ringraziamento per l’impegno profuso ed auguri per la prossima esperienza professionale”.

Ci sono anche le parole di Vincenzo Grella. Il vice-presidente del Catania ha fatto capire chiaramente che ci saranno ulteriori novità: “Riflettendo sulla situazione attuale della prima squadra, valutiamo la possibilità di intervenire anche in altri ambiti e pertanto non escludiamo ulteriori novità relative ai professionisti oggi sotto contratto”.

Il Catania, dunque, si rivoluziona.

Squadra senza direttore sportivo

Se l’esonero di Luca Tabbiani poteva sembrare quasi scontato, alla luce anche di una iniziale idea di fare silenzio stampa dopo il ko di Potenza, l’allontanamento di Antonello Laneri appare clamoroso proprio in relazione con l’addio del tecnico. Quella di affidarsi all’ex Fiorenzuola, infatti, era stata una scelta partorita in maniera quasi totale da Vincenzo Grella. L’ormai ex direttore sportivo del Catania, invece, aveva altre idee per la guida tecnica della squadra. Una situazione che ha portato a non pochi momenti di attrito tra l’australiano e il siciliano.

Chi pensava a una “vittoria” da parte di Laneri al momento della sfiducia nei confronti di Tabbiani, si sbagliava. Grella si assume dunque la responsabilità in toto. Esonerando l’allenatore ammette di aver sbagliato, anche agli occhi del presidente Pelligra, nella scelta del mister. Con il sollevamento dall’incarico di Laneri, però, l’ex centrocampista prende la situazione totalmente in mano.

Vedremo, ora, che storia si scriverà a Catania.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli