Il Messina perde in casa contro il Benevento. Non serve a nulla una prestazione valida contro una squadra molto forte per tornare a fare punti. La Strega approfitta soprattutto di un ottimo inizio di secondo tempo per vincere e continuare la caccia alla vetta della classifica. Per i peloritani di Giacomo Modica, invece, arriva una sconfitta pesante soprattutto per l’economia della classifica. Dopo un mese intenso, però, il tecnico potrà lavorare su princìpi e tattiche.
Le formazioni ufficiali
Il Messina si presenta con Lia a destra e con Polito in posizione di centrale difensivo. In mezzo al campo torna la linea composta da Franco, Giunta e Scafetta, mentre in attacco c’è un turno di riposo per Ragusa. In avanti giocano infatti Cavallo ed Emmausso ai fianchi di Plescia.
Dall’altra parte mister Andreoletti opta per Masciangelo ed El Kaouakibi come terzini. In mezzo al campo c’è spazio per Agazzi e Talia, mentre il duello per una maglia da titolare in attacco lo vince Ferrante. Parte dalla panchina Marotta, così come Ciciretti e il giovane Carfora.
LEGGI ANCHE -> Catania, via anche il ds Laneri: Grella annuncia una rivoluzione, squadra trema
Messina Benevento, risultato 0-0 al 45′: traversa di Ferrante
La partita inizia in maniera molto lenta da entrambe le parti. Plescia è il primo a provarci con un tocco che viene però messo in angolo. Al 12′ Emmausso spreca un bel contropiede, poco più avanti Cavallo ci prova su assist di Lia, ma Paleari è presente. Il Benevento non riesce ad affacciarsi in avanti, dall’altra parte Scafetta ci prova dalla distanza ma non coglie lo specchio. Un minuto dopo Ferrante cade in area ma non guadagna il calcio di rigore. Al 40′ l’occasione più ghiotta: ancora Ferrante stavolta riesce a calciare, ma colpisce un clamoroso incrocio dei pali.
Messina Benevento, risultato finale 0-1: decide Improta
La ripresa inizia con Boltius e Marotta in campo per il Benevento. L’impatto dell’attaccante è devastante: nei primi 5 minuti prima sfiora il palo e poi impegna Fumagalli alla super parata. Il portierone però non può nulla sul corner seguente, in cui Improta attacca bene il primo palo e di testa fa 0-1. Al 59′ entrano Ragusa e Buffa per Cavallo e Franco, poi Emmausso non trova la porta su punizione. Il fantasista messinese non riesce a concretizzare al 64′ su palla geniale di Emmausso. Il Benevento si fa rivedere con conclusioni fuori misura di Boltius e Karic, ben più pericoloso il solito Marotta, sul cui colpo di testa si esalta Fumagalli. Modica va all in con Luciani e Zammit ma al 90′ perde Ortisi che in maniera ingenua si fa espellere per doppia ammonizione. L’assalto finale dei peloritani non serve, vince il Benevento.
Gli highlights
Attendiamo gli highlights della sfida tra Messina e Benevento, pubblicati sul canale Youtube della Lega Pro.