spot_img

Catania, Zeoli: “Squadra riconquisti tifosi, col Picerno non possiamo steccare”

Michele Zeoli sarà l’allenatore del Catania per il match di Coppa Italia contro il Picerno. Il tecnico della formazione U19 rossazzura è stato chiamato a sostituire l’esonerato Luca Tabbiani a poche ore da una sfida importante, mentre la dirigenza guidata da Vincenzo Grella si occupa di trovare quella che sarà la prossima nuova guida degli etnei.

LEGGI ANCHE -> Catania, Grella tra Lucarelli e Maran: niente fumata bianca per il nuovo allenatore

Michele Zeoli presenta Catania-Picerno

Alla vigilia di Catania Picerno, il tecnico ad interim Michele Zeoli è dunque intervenuto per parlare del momento che la squadra sta vivendo. “In questi giorni ho cercato di lavorare sulla testa dei ragazzi. Ho cercato dispiegare a loro quello che io conosco bene della piazza e ho fatto capire loro ciò che secondo me la tifoseria vuole vedere, soprattutto in termini di atteggiamento, ma anche di risultati. Basta poco per riconquistare il tifoso catanese, ma quel poco dev’essere fatto bene”.

L’allenatore ha voluto incoraggiare i suoi affinché la prestazione in Coppa Italia sia positiva. “Credo siano loro i primi consapevoli del fatto che possono dare e fare molto di più. La partita di domani arriva nel momento giusto, perché ho visto i ragazzi tutti dentro il clima partita. Ho visto un gruppo voglioso di riscattare gli ultimi risultati negativi e di dimostrare quali sono le loro reali qualità. Sono fiducioso”.

LEGGI ANCHE -> Catania Picerno, probabili formazioni: ampio turnover, può rientrare Rizzo

Il Catania dovrà però fare i conti con qualche assenza. “Bocic, Chiricò e Rocca non saranno della partita perché hanno avuto degli acciacchi, ma saranno già a disposizione per la prossima gara di campionato. Si tratta solo di preservare il loro stato di salute. Tante scelte verranno fatte in funzione del tour de force che la squadra sta dovendo affrontare in queste ultime settimane”.

Infine, Michele Zeoli si è espresso sull’avversario: “Il Picerno, nonostante sia stato sconfitto al Massimino, è la squadra che ho visto giocare a Catania che mi ha destato l’impressione migliore. Si tratta di una squadra ben allenata e con dei sani principi. Domani sarà una gara difficile che vivrà di tanti momenti in cui bisognerà saper soffrire, ma sono convinto che faremo bene, anche perché a Catania non puoi steccare nemmeno se si tratta di un’amichevole”.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli