spot_img

Palermo-Brescia, probabili formazioni: Mancuso titolare, centrocampo obbligato

Andiamo a vedere le probabili formazioni della sfida tra Palermo e Brescia. La gara in questione è valida come recupero della seconda giornata del campionato di Serie B. Il match si giocherà allo stadio “Renzo Barbera” alle ore 18.30 di mercoledì 8 novembre 2023. Di fronte ci saranno i rosanero, che cercano una vittoria mancata nelle ultime tre partite, e le Rondinelle che invece stanno un po’ calando dopo una bellissima partenza.

LEGGI ANCHE -> Palermo Brescia, i precedenti: gol di Ayé del 2-2 e playoff di Serie B sfumati

Come arriva il Palermo

Il Palermo di Eugenio Corini sicuramente sta versando in una condizione tutt’altro che felice sotto tanti aspetti. I risultati sul campo non stanno più arrivando, con un solo punto ottenuto nelle ultime tre giornate e soprattutto con due sconfitte consecutive contro Lecco e Sampdoria. A questo si aggiungono anche i problemi sul piano numerico. Oltre alle assenze già annoverate, infatti, si aggiungerà per la gara contro il Brescia quella di Federico Di Francesco, per il quale il rientro in campo dovrebbe avvenire solo dopo la sosta ormai alle porte. Ormai in gruppo, invece, Francesco Di Mariano e Mamadou Coulibaly, anche se entrambi dovrebbero partire dalla panchina. Fuori Jacopo Segre, colpito dalla febbre

Chi invece giocherà sono i cinque componenti della linea difensiva. Pigliacelli in porta, poi il quartetto davanti al portiere composto – da destra a sinistra – da Mateju, Lucioni, Ceccaroni e Lund. In mezzo al campo poche opzioni nonostante il rientro di Coulibaly: spazio per Stulac, Gomes ed Henderson. In attacco, a causa dell’assenza di Di Francesco, ci sarà Mancuso nel tridente completato da Insigne e capitan Brunori.

Come arriva il Brescia

Il Brescia allenato da Daniele Gastaldello non sta vivendo un bel momento dal punto di vista dei risultati. La partenza era stata ottima proprio nelle partite successive all’avvio della stagione. Poi le Rondinelle si sono fermate nelle ultime tre partite e sono state costrette a perdere punti pesanti. A Palermo, dunque, vedremo una formazione assetata di punti.

Nel 4-3-1-2 dei lombardi ci sarà posto per Lezzerini tra i pali. La linea difensiva dovrebbe vedere la presenza di Dickmann e Fares sulle fasce e di Papetti e capitan Mangraviti al centro. In mediana dovrebbero essere confermati Besaggio e van der Looi, al cui fianco dovrebbe tornare Bertagnoli. Il trequartista sarà Bjarnason, che agirà alle spalle di Bianchi e Moncini.

Le probabili formazioni di Palermo-Brescia

Andiamo dunque a vedere le probabili formazioni del match tra Palermo e Brescia, valido come recupero della 2a giornata del campionato di Serie B.

PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Mateju, Lucioni, Ceccaroni, Lund; Henderson, Stulac, Gomes; Insigne, Brunori, Mancuso. Allenatore Eugenio Corini

BRESCIA (4-3-1-2): Lezzerini; Dickmann, Papetti, Mangraviti, Fares; Besaggio, van der Looi, Bertagnoli; Bjarnason; Bianchi, Moncini. Allenatore Daniele Gastaldello

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli