Il Catania si prepara a cominciare in salita il campionato di Serie C 2024-25: si prospetta infatti la possibilità che arrivi una penalizzazione in classifica. L’annuncio, giunto tutto sommato in maniera inusuale, l’ha dato il sindaco della città Enrico Trantino ai colleghi di Futura Production. Il primo cittadino avrebbe incontrato assieme all’assessore allo sport, Sergio Parisi, il presidente del Catania, Ross Pelligra, a margine dell’incontro degli etnei con il Benevento. I rossazzurri, usciti vittoriosi dalla prima in casa in campionato, potrebbero quindi essere costretti a fare i conti con qualche punto di penalizzazione, a causa della vicenda fideiussione.
Catania, il sindaco Trantino: “Pelligra ha confermato gli impegni con la piazza”
La questione fideiussione rischia di essere pagata cara dal Catania, che rischia di ricevere una penalizzazione. Si tratta di una copertura economica che sarebbe dovuta arrivare per tempo, al fine di coprire le spese relative al calciomercato etneo. Nonostante parte del problema sia stato risolto entro il 9 agosto (prima scadenza da rispettare per evitare di partire con una penalizzazione), ora rischia di tornare in auge questo problema. Ci sono, infatti, alcuni aspetti fideiussori che potrebbero essere ottemperati entro il 9 settembre, scongiurando così una penalizzazione che potrebbe essere al massimo di due punti. È chiaro quindi che il tempo stringe.
Queste le parole di Trantino sulla vicenda della fideiussione del Catania: “Pelligra ci ha detto quello che volevamo sentire e ha confermato l’impegno col Catania. Impegno, tra l’altro, già verificato in maniera tangibile durante la gara contro il Benevento. In quella circostanza si è vista una squadra veramente competitiva, la quale ha una forza tale che speriamo possa aiuta a colmare quell’inevitabile divario che avremo dalle altre squadre per effetto di una penalizzazione che è prevedibile pensare arriverà. Questo per effetto di quanto è accaduto al momento del rilascio della fideiussione”.