Jeremy Le Douaron si presenta ufficialmente come nuovo giocatore del Palermo. L’attaccante francese, arrivato a titolo definitivo dal Brest, è stato protagonista in conferenza stampa al Palermo CFA di Torretta. Queste le sue prime parole in rosanero: “Avevo già contatti con il direttore sportivo. Questa è una bellissima opportunità dopo quattro anni al Brest. Per me è un onore giocare nel Palermo e poter portare avanti questo progetto ambizioso. Continuerò a seguire la squadra del Brest nel suo percorso in Champions League, ma questa è una grande opportunità e sono fiero di essere qui”.
A Palermo, Le Douaron ritrova tanti giocatori francesi oltre a Sirigu che ha militato in Ligue 1. Un aspetto che potrebbe accelerare il suo inserimento nel gruppo squadra: “Avere giocatori francesi in squadra rende tutto più facile. Voglio imparare l’italiano anche se non è una lingua facile. I giocatori presenti in questa squadra mi hanno già dato una mano”.
Palermo, Le Douaron svela i dettagli della trattativa
Le Douaron ha svelato anche come è nata la trattativa che lo ha portato al Palermo. Un affare emerso in maniera pubblica nelle ultime ore: “Ho scelto di venire a Palermo perchè la Serie B è un bel campionato. Sono molto contento di essere arrivato qui a fare parte di questa squadra. Spero di fare bene”.
Anche il ruolo di Jeremy Le Douaron è al centro di discussioni in casa Palermo. Il francese svela di volersi adattare alle richieste che Alessio Dionisi è pronto a fargli: “Sono un giocatore polivalente, giocherò dove il tecnico mi chiederà di giocare. Ho seguito la partita contro il Cosenza. Vedremo dove e quando troverò spazio”.
La storia del Palermo e la sua tifoseria sono conosciuti in Francia. Le Douaron, dal canto suo, sta avendo un buon impatto pur conoscendo già il club: “Conoscevo la storia del Palermo. So anche che i tifosi sono magnifici. La Serie B è un campionato molto difficile, bisogna dare il massimo in ogni partita e non vedo l’ora di giocare. Ho parlato molto con l’allenatore, speriamo che questa stagione sia migliore della prossima”.
Le condizioni fisiche del nuovo arrivato
Le Douaron spera di poter ripetere a Palermo le gesta di Brest. Il segreto, secondo l’attaccante, risiede nella compattezza di un gruppo pronto a dare tutto: “Sono fiero di giocare in una squadra così importante. Anche lo staff è fantastico, sono sicuro che faremo bene tutti insieme. Un giocatore al quale mi ispiro è Cavani. Sono un giocatore molto veloce e molto generoso. Al Brest c’era uno spogliatoio compatto, per me è molto importante il fatto di batterci tutti insieme contro tutti. Non è un giocatore che fa la differenza, tutta la squadra deve lavorare al massimo”.
LEGGI ANCHE -> Juve Stabia-Palermo, dove si gioca: ipotesi campo neutro per lavori al Menti
Le Douaron fa capire di sentirsi pronto a giocare anche dal primo minuto contro la Juve Stabia: “Ho segnato tanto al Brest, spero di poter fare ancor più gol a Palermo. La cosa più importante per me è far vedere il mio spirito combattivo. Dal punto di vista fisico sono pronto. Ho iniziato ad allenarmi con la squadra, mi sento pronto a giocare anche dal primo minuto”.