Tanti dubbi intorno alla sede in cui si giocherà Juve Stabia-Palermo, gara valevole per la 5a giornata di Serie B. Il fulcro del problema sono i lavori allo stadio Romeo Menti. Non è infatti chiaro se la partita, in programma il 14 settembre alle ore 15, si potrà disputare nell’impianto di Castellammare di Stabia visti le recenti opere di adeguamento per la Serie B. La dead-line per una decisione è vicina e l’alternativa è chiara: andiamo quindi a scoprire dove si gioca Juve Stabia-Palermo.
Dove si gioca Juve Stabia-Palermo, tanti lavori al Menti: senza l’ok, ipotesi Piacenza
La Juve Stabia attende da settimane l’ok da parte delle istituzione per avere a disposizione il proprio stadio. La squadra sapeva di non poter contare sull’impianto casalingo, a causa di lavori per l’adeguamento agli standard della Serie B. Nello specifico, l’amministrazione comunale ha stanziato 215.000 euro per effettuare la completa ricognizione e analisi dell’impianto elettrico e per adeguare la cabina elettrica. Lavori necessari per ottenere la documentazione, da presentare anche alle istituzioni sportive.
La conclusione dei lavori è stata prevista per il 5 settembre, giorno in cui dovrebbe arrivare il parere della Commissione provinciale che concede le autorizzazioni in questo senso. Nel frattempo, la Juve Stabia ha già giocato una prima gara sul neutro di Piacenza, vincendo 1-0 col Mantova. Riaprire lo stadio Menti dopo l’avvio di campionato positivo, per di più con un avversario blasonato come il Palermo, è un obiettivo primario. Ma è chiaro che quasi niente passa dalla volontà della società gialloblù.
LEGGI ANCHE -> Palermo, Baniya: “Maglia rosanero va sempre onorata, faremo grandi cose”
Senza pareri positivi da parte delle istituzioni, la possibilità di giocare ancora in campo neutro (Piacenza in pole) è elevatissima. C’è quindi da attendere pazientare ancora un po’, ma non manca molto per scoprire ufficialmente dove si giocherà Juve Stabia-Palermo.