Mentre si prepara la sfida interna contro il Taranto, il calciomercato del Messina rimane aperto ed evolve rapidamente. Nelle scorse ore si è dato spazio alle possibili novità sul fronte entrate, dato che si stavano valutando i profili di Stefano Beltrame e Bradly van Hoeven. Ma l’ex talento scuola Juventus ha già salutato la compagnia, non avendo le giuste garanzie sul futuro. Chi si allena ancora con il Messina è invece l’ala olandese scuola Sparta Rotterdam, nella speranza di ottenere un contratto.
Calciomercato Messina: Beltrame lascia, niente certezze sul futuro
Stefano Beltrame non sarà il prossimo colpo di calciomercato del Messina. Il fantasista, che arrivava dall’Indonesia, più precisamente dal PERSIB Bandung, era arrivato in città in questi giorni. Aveva anche iniziato ad allenarsi presso L’Ambiente Stadium di Bisconte, il vecchio “Marullo” che è tornato ad ospitare il Messina per il lavoro settimanale. Il calciatore, allo stesso tempo, ha chiesto certezze intorno il suo tesseramento. Cosa che evidentemente non è stato possibile ottenere, tanto da sospendere ogni tipo di allenamento e decidere di lasciare la sede di preparazione dei giallorossi.
Perso Beltrame, rimane Bradly van Hoeven, che continua il suo lavoro affianco al gruppo squadra guidato da Giacomo Modica. Sono in campo varie valutazioni sul profilo del giocatore classe 2000, sia dal punto di vista atletico che tecnico. Naturalmente una decisione potrebbe arrivare a breve, ma non è chiaro se la risposta arriverà prima della gara con il Taranto. Nel frattempo la piazza si augura che possa essere l’olandese l’elemento che garantisca un salto di qualità al reparto.
Persi giocatori come Michele Emmausso e Marco Zunno, la squadra di Modica ha perso gran parte del proprio potenziale offensivo. In più, tanti elementi sono alla loro prima esperienza tra i professionisti o quasi e c’è un deficit d’esperienza da colmare. Non è chiaro se sarà van Hoeven a farlo o saranno altri giocatori, ma si procede sotto traccia per trovare una soluzione.