Quelli che si stanno vivendo sono giorni caldi in casa Trapani, in particolareper la ricerca di un nuovo allenatore. In queste ore si è consumato l’addio di Alfio Torrisi, con il tecnico che ha anche rivolto un bel messaggio alla piazza e alla società. Ora il presidente Valerio Antonini e il suo entourage stanno portando avanti tutte le valutazioni del caso per affidare la squadra a un mister che possa assecondare l’obiettivo della promozione in Serie B, o quantomeno di una annata da protagonisti nel Girone C di Serie C. Nel frattempo, però, arriva quella che sembra essere una certezza incrollabile per il prossimo match dei granata.
Sarà infatti con ogni probabilità Salvatore Aronica a guidare il Trapani nella difficile trasferta sul campo del Crotone. Il tecnico palermitano, che da quest’anno allenerà la formazione Primavera, in base a indiscrezioni giunte alla redazione di Sporticily.it sarà in panchina allo stadio “Ezio Scida”. Al suo fianco il suo fedele “scudiero” Mirko Spataro, che collaborerà con l’ex difensore di Napoli e Reggina nel prossimo campionato di Primavera 3. Il tutto mentre la società porterà avanti le trattative per la scelta del nuovo allenatore del Trapani. Una trattativa che in queste ultime ore ha visto nuovamente sbucare un candidato inizialmente messo in disparte.
Nuovo allenatore Trapani, rispunta Tesser
Attilio Tesser, infatti, è tornato in auge tra i candidati ad assumere il ruolo di nuovo allenatore del Trapani. L’esperto tecnico nativo di Montebelluna, infatti, era diventato la prima scelta dell’Avellino. Tuttavia la società irpina ha deciso di dare un’ultima chance a Michele Pazienza, che dovrà giocarsi il tutto per tutto contro la capolista Audace Cerignola. L’ex mister della Triestina, però, non sembra intenzionato ad aspettare, anche perchè in caso di vittoria dei biancoverdi non ci sarà il cambio in panchina.
Ecco allora che Tesser torna a essere un autorevole candidato per la panchina del Trapani. Con lui ci sono altre figure, visto che il telefono di Valerio Antonini nella giornata di ieri è diventato rovente. Tra gli allenatori contattati dal presidente granata ci sono anche Domenico Di Carlo e Beppe Iachini, i quali hanno più o meno gentilmente declinato la proposta. Nelle prossime ore si registrerà anche un contatto con Fabio Liverani.