spot_img

Catania, il mercato si infiamma: il colpo a effetto è Giuseppe Giovinco

Il Catania pronto a rivivere una nuova vita dopo il fallimento dello scorso aprile che ha abbattuto i cuori rossazzurri. Il club etneo del neo patron Ross Pelligra ha piazzato il primo colpo ufficiale in sede di mercato, non si tratta però di un calciatore. Il direttore sportivo Antonello Laneri ha infatti scelto Giovanni Ferraro come nuovo allenatore, l’ex Giugliano è ufficialmente il tecnico per la prossima stagione di Serie D.

Il mercato del Catania: da Lodi a Giovinco

Si lavora anche sul fronte mercato. Resta sempre caldo il nome di Francesco Lodi che rappresenterebbe un gradito ritorno, l’esperienza del fantasista gioverebbe e non poco alla nuova squadra. Tra i nomi c’è anche quello del difensore centrale Michele Ferrara (29), averlo in Serie D sarebbe un lusso viste le oltre 180 presenze accumulate dal calciatore in Serie C con le maglie di Monopoli, Pergolettese e Sicula Leonzio. L’attaccante ex Triestina Francesco Rapisarda molto vicino a indossare la casacca rossazzurra, si avvicinano i ritorni di Pino e Frisenna così come quello di Andrea Russotto. Arriva anche la conferma per l’approdo in Sicilia di Maltese, a centrocampo ecco Rizzo, Palermo e Rosaia. Poi c’è la pista che si sta percorrendo con grande insistenza ossia quella che porta a Giuseppe Giovinco. Il fantasista ha rescisso il proprio contratto con il Taranto e ha confermato di voler sentirsi al centro di un progetto importante. Catania sarebbe una piazza più che gradita e Giovinco lo ha anche ammesso per vie traverse, il suo trasferimento in rossazzurro sempre cosa praticamente fatta. Per ufficializzare l’operazione dovranno chiaramente trascorrere alcune ore, Giovinco sembra però sempre più vicino al Catania.

La carriera di Giuseppe Giovinco

Giuseppe Giovinco è nato a Torino nel 1990. Si tratta di una seconda punta che all’occorrenza può anche agire da ala sinistra, vanta una grande esperienza in Serie C con una moltitudine di squadre. Tra Lega Pro, Serie C e Coppa Italia di categoria ha totalizzato ben 352 presenze arricchite da 58 reti e 27 assist. Nell’ultima stagione con la maglia del Taranto ha messo a segno 9 reti e fornito 5 assist, un’annata più che positiva per il nuovo volto del Catania.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli