spot_img

Catania-Crotone, probabili formazioni: turnover etneo, chance per Dubickas

Andiamo a vedere le probabili formazioni della sfida tra Catania e Crotone. La partita è valida per gli ottavi di finale della Coppa Italia di Serie C. Il match si giocherà allo stadio Angelo Massimino di Catania, con fischio d’inizio previsto per le ore 18.30 di mercoledì 28 novembre 2023. Il match in questione vale l’accesso ai quarti di finale della competizione, ma soprattutto per i padroni di casa è un match importante per provare a dare continuità all’ottimo inizio in panchina di Cristiano Lucarelli.

LEGGI ANCHE -> Crotone, prossimo avversario Catania in Coppa Italia: pitagorici imbattuti da 8 gare

Come arriva il Catania

Come abbiamo scritto sia nelle righe precedenti, che nei giorni scorsi, il Catania arriva molto bene a questo impegno. La formazione rossazzurra, guidata dall’ex Ternana, è reduce da due importanti vittorie che hanno permesso un passo in avanti in classifica, con gli etnei nuovamente dentro la zona playoff. Contro il Crotone, oltre a riscattare la sconfitta della prima giornata, il Catania vorrà fare bene per continuare a coltivare il sogno di un trionfo nella competizione, che potrebbe aprire scenari completamente differenti in prospettiva playoff, impensabili al momento per via del ritardo importante dalle primissime posizioni.

Venendo alla formazione, ci sono due assenze: Ladinetti e Rizzo, ancora alle prese con dei problemi fisici. Per il resto tra i legni dovrebbe rivedersi Alessandro Livieri. Turnover profondo anche in difesa, con Rapisarda e Mazzotta schierati come terzini e il tandem centrale composto da Silvestri (non titolare nell’ultima di campionato) e Curado. In linea mediana dovrebbe esserci spazio per Zanellato, che insieme a Quiani giostreranno davanti la difesa. Sulla trequarti, invece, saranno De Luca, Deli e Bocic ad agire alle spalle dell’unica punta Dubickas, che nel ruolo di centravanti parte in vantaggio nel ballottaggio con Sarao.

Come arriva il Crotone

Il Crotone è in netta ripresa dopo un avvio di campionato che aveva creato delle perplessità. La formazione calabrese è attualmente al settimo posto nel Girone C, a sette lunghezze dalla Juve Stabia capolista e con un margine di quattro punti sulle squadre appena fuori dalla zona playoff. Fin qui la squadra sta viaggiando bene e si prepara ad affrontare nuovamente il Catania dopo l’exploit al Massimino nella gara inaugurale del campionato, lo scorso 1 settembre.

Mister Lamberto Zauli dovrebbe confermare il 3-5-2 con qualche modifica nella formazione. Il tecnico sarà costretto a rinunciare a Leo e ai febbricitanti Dini, Felippe, Giannotti e Vuthaj. Tra i pali dovrebbe andare D’Alterio. Linea difensiva con Spaltro, Loiacono e Giron. Vinicius e Bruzzaniti dovrebbero agire come quinti di centrocampo, con in mezzo il trio composto da Rojas, Jurcec e Pannitteri. Cantisani e Tumminello, così come già avvenuto nel turno precedente con il Brindisi, dovrebbero formare il tandem d’attacco.

Catania-Crotone, le probabili formazioni

Andiamo dunque a vedere le probabili formazioni della sfida tra Catania e Crotone, valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia Serie C:

CATANIA (4-2-3-1): Livieri; Rapisarda, Silvestri, Curado, Mazzotta; Zanellato, Quiani; De Luca, Deli, Bocic; Dubickas. Allenatore: Cristiano Lucarelli.

CROTONE (3-5-2): D’Alterio; Spaltro, Loiacono, Giron; Vinicius, Rojas, Jurcec, Pannitteri, Bruzzaniti; Tumminello, Cantisani. Allenatore; Lamberto Zauli.

A cura di Davide Villaggio

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli