spot_img

Catania, arriva la ‘Zanzara’ De Luca: chi è il nuovo bomber degli etnei

Il calciomercato del Catania può finalmente entrare nel vivo, dopo l’ammissione al prossimo campionato di Serie D. Qualche giocatore ha già raggiunto il ritiro di Ragalna e altri invece hanno rinunciato ai rossoazzurri (come Salvatore Maltese, vicino agli etnei ma che ha invece firmato con la Sancataldese). Ma nuovi colpi sono in arrivo in casa Catania: uno su tutti è l’attaccante Giuseppe De Luca. Una conferma quasi implicita è una storia postata sul proprio canale Instagram con un elefante ed una clessidra accanto. Insomma il tempo sta per scadere e l’attesa dei tifosi sarà soddisfatta a breve. Vediamo chi è Giuseppe De Luca, andando a curiosare nella sua carriera.

LEGGI ANCHE -> Catania, ufficiale l’ammissione in Serie D. Grella: “Ora gli acquisti”

Chi è Giuseppe De Luca, per la “zanzara” anche un’esperienza in Romania

Chi è Giuseppe De Luca? Nato a Angera (provincia di Varese) l’11 ottobre 1991, è un attaccante che può agire sia da seconda punta che da ala. Punta molto sulla sua corsa che utilizza sia nelle ripartenze (che sa sfruttare grazie alla sua tecnica in velocità) che in fase di pressing. Anche per questa sua capacità di infastidire le difese avversarie ha ottenuto sin da giovane il soprannome “zanzara”.

De Luca muove i primi passi nel Varese, sino ad esordire in prima squadra sotto la guida di due vecchie conoscenze del Palermo e del Catania: Devis Mangia e Giuseppe Sannino. Sarà quest’ultimo a farlo esordire tra i professionisti il 9 settembre 2011, contro il Grosseto in Serie B. Da lì una serie di esperienze che lo hanno portato a giocare dalla Serie C ai playoff Champions League. Nella sua carriera ha vestito le maglie di Atalanta, Bari, Vicenza, Virtus Entella e Triestina oltre a quella dei rumeni del Cluj. Sarà con questi che farà le proprie esperienze in campo internazionale, anche se per appena due partite (una di qualificazione alla Champions e l’altra di qualificazione all’Europa League). In tutto ha 346 partite tra i professionisti, 69 gol all’attivo. Certamente un giocatore d’esperienza per il Catania, che sta cercando (per stessa ammissione di Antonello Laneri, d.s.) profili di grande esperienza, che possano aiutare i giovani in un campionato difficile come la D.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli