Il Castellammare impone il pareggio all’Unitas Sciacca. Mister Giuseppe Mione analizza così la partita ai microfoni di Sporticily: “È stata una partita compeletamente diversa da quella contro il Marineo, al cospetto di una squadra molto forte. Sono molto soddisfatto per la prestazione dei ragazzi, hanno fatto bene e hanno avuto l’aggressività che piace a me. Il problema del gol c’è, ci stiamo lavorando, gli attaccanti ne soffrono per primi. L’importante è che la squadra abbia il giusto equilibrio per affrontare il campionato”.
Il Castellammare fa fatica a trovare il gol. Il tecnico, però, non getta la croce addosso ai suoi attaccanti: “La fiducia arriva solo con i gol, ma bisogna avere cattiveria. Ci sono state alcune situazioni interessanti che potevano trasformarsi in gol. I miei attaccanti hanno tutta la mia fiducia, devono stare tranquilli perchè il gol arriverà. Mannino e Ganci hanno dato una scossa emotiva alla squadra, tutti sono importanti e tutti possono giocare”.
Castellammare, l’analisi di Castronovo
L’avvocato Giovanni Castronovo fornisce la sua chiave di lettura. Il direttore generale del Castellammare applaude i suoi ragazzi: “Nell’arco dei 90 minuti il pareggio è il risultato giusto. Sembrava una sfida Davide contro Golia a guardare gli organici. Noi abbiamo schierato 5 Under, sembrava una sfida impari. Loro sono partiti forte, noi abbiamo preso le misure e nel secondo tempo siamo usciti bene. È la classica partita che si poteva vincere o perdere, anche noi abbiamo avuto le nostre occasioni. In queste partite è sempre meglio non perdere e muovere la classifica”.
LEGGI ANCHE -> Casteldaccia, Orifici e Monti nel post partita con il Fulgatore
Resta comunque il rammarico per non aver sfruttato ancora una volta il turno interno. Castronovo prova a vedere il bicchiere mezzo pieno: “Dispiace non aver sfruttato alcune occasioni e raggiungere la vittoria casalinga. La squadra ha dimostrato grande compattezza, ha giocato alla pari con un avversario come lo Sciacca. Non ricordo grandi parate del nostro portiere. Alla fine dei 90 minuti accettiamo il pareggio. Noi venivamo dalla sconfitta del Casteldaccia, loro avevano cambiato allenatore. Siamo comunque in linea con i programmi, ora arrivano sfide difficili”.