Salvatore Orifici si gode un Casteldaccia che sembra aver imbroccato la strada giusta. Queste le sue parole ai microfoni di Sporticily dopo la vittoria sul campo del Fulgatore: “Questa è una delle vittorie che meritavamo di meno, ma è molto importante. Nelle gare precedenti abbiamo raccolto meno rispetto a quanto avevamo prodotto. Abbiamo sfruttato la prima vera palla gol che abbiamo creato, questi sono tre punti pesanti che prendiamo ben volentieri”.
La solidità difensiva è tornata “di moda” in casa amaranto. Arriva il secondo 1-0 consecutivo per la squadra di Marco Mineo. “Difensivamente stiamo facendo un grande lavoro – prosegue Orifici – . Abbiamo preso un solo gol contro Nissa e Athletic Club Palermo. Là davanti dobbiamo essere un po’ più efficaci. Questa volta siamo stati più fortunati. Monti ha fatto una grandissima partita, gli manca solo il gol. È stato determinante, è quello che conosciamo. Siamo rimasti in 10, il mister ha azzeccato i cambi e siamo stati bravi a rischiare poco”.
LEGGI ANCHE -> Risultati Eccellenza Girone A in diretta 5a giornata: Nissa in testa da sola
Casteldaccia, Monti soddisfatto
Fabrizio Monti non segna, ma il Casteldaccia vince ancora. Queste le sue parole a fine gara: “È stata una partita in cui non ci siamo espressi al meglio nel primo tempo. Abbiamo incontrato una squadra di ragazzi che hanno fatto la loro partita, hanno ben giocato. Noi purtroppo abbiamo creato poco, nel secondo tempo siamo entrati un po’ molli. Abbiamo rischiato di prendere gol più volte, per fortuna i cambi hanno cambiato la partita. Abbiamo subìto l’espulsione ma siamo stati fortunati a trovare il gol del vantaggio, poi ci siamo ben difesi”.
Monti è entrato dalla panchina e si è mangiato il campo. Il fatto di poter entrare a gara in corso gli dà forse ancor più fame: “Io e i miei compagni abbiamo voglia di giocare. Quando non siamo in campo dall’inizio abbiamo quella voglia di entrare e spaccare la partita. Siamo entrati tutti bene, abbiamo contribuito a questa vittoria. L’obiettivo mio è quello di contribuire a vincere, se arriva il gol bene, ma l’importante è che vinciamo”.