spot_img

Telimar, Giorgetti: “Orgogliosi di questa vittoria, ora testa al campionato”

Alex Giorgetti sfodera tutto l’orgoglio di casa Telimar Palermo. Queste le sue parole dopo la vittoria di Len Euro Cup contro il CN Barcelona: “Quando giochi in casa e cerchi di vincere questo tipo di partite e vedi che ti danno quasi contro, potrebbe demoralizzarti o farti venire un pizzico di nervosismo che poi c’è stato. Sul 4-1 hanno recuperato perchè a noi non era andata giù. Questo deve essere motivo di orgoglio e di grande consapevolezza. Abbiamo recuperato e abbiamo portato la partita anche su uno-due gol sopra”.

Il bomber ha messo a segno 4 reti contro i catalani. Lui però cerca di distogliere dalle questioni individuali e pone l’accento sulla grande prova della sua squadra. “Qua non si parla solo di individualità, siamo una squadra – ribadisce – . Tutti giochiamo insieme, poi ognuno ha il proprio ruolo e le proprie responsabilità. I giocatori con maggiore esperienza e maggior talento possono uscire. Il merito va all’allenatore e a tutta la squadra. Oggi è capitato a me ma si vince insieme e si perde insieme”.

LEGGI ANCHE -> Telimar, Baldineti: “Battuto un Barcellona fortissimo, complimenti alla società”

Telimar, Giorgetti pensa già a Bologna

Contro il Barcelona è tornato il pubblico alla Piscina Comunale. Giorgetti ammette di essere rimasto sorpreso da una presenza così abbondante di spettatori: “Ci ha fatto immensamente piacere, eravamo un po’ scettici sul fatto che alle 11 di domenica qualcuno si presentasse. C’era tanto pubblico, si sentiva anche in acqua. A ogni azione in attacco e in difesa si sentiva. Eravamo supportati a modo, poi giustamente quando giochi in casa queste partite in Europa sono talmente complicate che il fattore campo è fondamentale”.

In chiusura Giorgetti parla del cammino europeo del Telimar. Un cammino che porterà via tante energie ma non distrarrà dalla corsa in campionato. “Noi dobbiamo divertirci – dichiara – , prendere queste partite come un premio perchè ce lo siamo conquistato in Germania e contro il Savona. Dovremo andare in ogni partita crescendo e cercare di fare il massimo. Se passeremo bene, il nostro focus maggiore resta il campionato”.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli