spot_img

Telimar, vittoria di cuore con il Barcelona: cronaca e tabellino

Il Telimar Palermo porta a casa una vittoria pesantissima contro il Club Nataciò Barcelona in Len Euro Cup. In una Piscina Comunale che ha finalmente ritrovato il pubblico, i ragazzi allenati da coach Marco Baldineti hanno sfoderato una prestazione tutta cuore. Al cospetto di un tandem arbitrale non all’altezza e di una squadra ben allestita come quella catalana, è arrivato un successo pesantissimo. Un 12-11 che certifica ancor di più l’ottimo stato di forma del club dell’Addaura.

LEGGI ANCHE -> Ortigia eroica, battuto il Panionios: cronaca e tabellino della partita

La cronaca della partita

I catalani la sbloccano al primo possesso offensivo con Ramon, Palermo risponde con il gol di Giorgetti in superiorità. Ottimo inizio di partita dei locali che mettono la freccia con Occhione, prima di un paio di grandi interventi di Jurisic che salva il risultato. Dall’altra parte Lloret salva su Occhione, prima di un episodio clamoroso. Viene assegnato un rigore al Telimar, Hooper trasforma: gli arbitri avvertono l’invasione dei 5 metri dell’americano ma anche un ingresso di un giocatore ospite di troppo. Il rigore non viene ripetuto, il gioco riprende dopo quasi un quarto d’ora e Woodhead rimette tutto a posto con il 3-1 in superiorità che chiude il primo quarto.

Il secondo quarto si apre con una grande difesa dei locali in inferiorità. Palermo capitalizza il grande lavoro nella metà campo difensiva con il 4-1 firmato da Vitale. Poi arriva la mezza frittata che vale il secondo gol ospite con Daura Gomez. Il Barcelona alza l’intensità in attacco, va in rete con Veich per la prima volta con l’uomo in più, ma vanifica una doppia superiorità. Giliberti, dopo il grande salvataggio, firma il 5-3. Ramon segna la doppietta personale ancora con l’uomo in più, poi all’ultimo secondo del quarto c’è un 5 metri per il Barcelona, trasformato da Valls.

Telimar – Barcelona, la seconda metà di gara

Si torna dall’intervallo lungo con il Telimar che spreca una superiorità. Polveri bagnate da entrambe le parti in avvio di terzo quarto. Ci pensa Gomà con una grande conclusione di destro a regalare al Barcelona il primo vantaggio di giornata. Giorgetti replica subito con la zampata sotto misura con l’uomo in più. Polemiche dei catalani per un gol non assegnato ma realizzato oltre i 30 secondi, poi Fabiano si inventa l’eurogol che riporta i palermitani in vantaggio all’alba dell’ultima frazione.

Il quarto periodo si apre con il pareggio ospite firmato da Gomà. Hooper finalmente si sblocca con l’8-7 in superiorità, poi Jurisic compie un altro miracolo. Woodhead capitalizza con il nuovo +2 a porta praticamente spalancata. Linares trova sotto misura lo splendido gol del 9-8, ma Giorgetti risponde con un altro gol pesantissimo: tripletta e 10-8. Ramon non molla e segna a sua volta l’hattrick, ma poco dopo Hooper è glaciale dai 5 metri e firma il nuovo +2. Andrade a 47 secondi dalla fine accorcia ancora, poi Occhione con una grande giocata conquista il rigore trasformato da Giorgetti. Il gol di Valls nel finale serve solo per le statistiche, vince il Telimar Palermo!

Il tabellino di Telimar Palermo – CN Barcelona

TELIMAR PALERMO – CN BARCELONA 12-11

Parziali: 3-1; 2-4; 2-1; 5-5

Telimar Palermo: Jurisic, Marini, Vitale 1, Nuzzo, Giorgetti 4, Hooper 2, Giliberti 1, Metodiev, Fabiano 1, Occhione 1, Lo Dico, Woodhead 2, Girasole Numez. All. Marco Baldineti

CN Barcelona: Lloret, Veich 1, P.Linares 1, Valls 2, Prat, Ramon 3, Beltran, Villamayor, Andrade 1, Gomà 2, Viñas, Daura 1, M.Linares. All. Andrei Iosep

Arbitri: Vogel (Ungheria) – Stanojevic (Serbia). Delegato Len: Hoeperlam (Olanda)

Superiorità numeriche: Telimar 6/11 + 3 rig.; Barcelona 2/9 + 1 rig.

Espulsioni definitive: nessuna.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli