Il calciomercato del Palermo non si ferma, anzi entra sempre più nel vivo. Il tempo stringe, siamo entrati nelle ultime tre settimane di trattative e dunque bisogna fare presto. Naturalmente senza fretta o frenesia di completare acquisti, ma con la consapevolezza di intervenire laddove serve. Come a centrocampo, reparto in cui la coperta era già corta in partenza, ma che ha visto un ulteriore sfoltimento con la partenza di Francesco De Rose. L’ormai ex capitano rosanero si è accasato a Cesena dall'”amico” Toscano, salutando la Sicilia dopo un anno e mezzo. Così è divenuto ancor più importante accelerare i tempi per rafforzare la mediana.
Già da un paio di giorni si ha la certezza sull’approdo a Palermo di Jacopo Segre. Il centrocampista di proprietà del Torino ha già salutato i compagni e si prepara a conoscere quelli nuovi, quelli che indossano la maglia rosanero. L’operazione con i granata, riaperta verbalmente a margine dell’incrocio di Coppa Italia, è stata finalizzata. Segre arriverà agli ordini di Eugenio Corini a titolo definitivo, nell’affare è stato inserito Giacomo Corona che andrà in prestito ai piedi della Mole con la grande occasione di giocare da protagonista in Primavera 1. Oltre a Segre, però, il Palermo ha praticamente le mani anche su Leo Stulac.
LEGGI ANCHE -> Palermo, ufficiale la cessione di De Rose: l’ex capitano va al Cesena
Calciomercato Palermo, Stulac atteso a Ferragosto
Stando a quanto si legge questa mattina sul Giornale di Sicilia, infatti, il club di viale del Fante ha effettuato la zampata decisiva per arrivare proprio a Stulac. Il centrocampista sloveno è un vero e proprio big per la categoria, avendola peraltro giocata in tre ottime squadre. Conosciamo la sua storia di vincitore in cadetteria con l’Empoli schiacciasassi di Dionisi nel 2021, ma ha indossato anche altre maglie importanti. Come quelle di Venezia e Parma, dove la sua presenza in mediana era imprescindibile. Una presenza che si farà sentire anche in rosanero, dove Corini lo aspetta per comporre con Segre una diga di qualità e spessore.
Sul quotidiano di Via Lincoln si legge che Palermo ed Empoli sono riusciti a trovare un accordo economico per il trasferimento di Stulac. Quello tra i rosanero e il giocatore classe 1994 sembra esserci già da un po’. Il centrocampista nativo di Koper arriverà in Sicilia, così come Segre, a titolo definitivo. E questa potrebbe essere l’occasione per Corini per passare al 4-3-3, il suo modulo preferito.
Stallo col Benevento per Barba
Se le manovre a centrocampo sembrano essere diventate lisce come d’incanto, non si può dire la stessa cosa per quanto riguarda la difesa. Si è infatti registrata una frenata nella trattativa con il Benevento per l’acquisto di Federico Barba. Il club sannita si è detto disposto a cedere il proprio difensore centrale, ma dettando come condizione una valutazione di circa 800-900mila euro. Una valutazione ritenuta eccessiva dal tandem composto da Leandro Rinaudo e Luciano Zavagno, i quali non vanno oltre il mezzo milione. Lo status di giocatore in scadenza di contratto è il tasto sul quale la dirigenza del Palermo continua a battere per tirare sul prezzo.
La sensazione, però, è che non sarà facile arrivare a un punto di incontro.