spot_img

Calciomercato Messina, Daga nuova idea tra i pali. Gonçalves e Simonetti in uscita

Il calciomercato resta argomento importante anche in casa Messina. In attesa che si sblocchi l’empasse per quanto riguarda la composizione dei gironi e la costruzione dei calendari di Serie C, la formazione peloritana prosegue nel lavoro sul campo e negli uffici. È prevista oggi pomeriggio la quarta e ultima amichevole di quello che doveva essere il ciclo pre-campionato, sul campo del Modica. In realtà sarà solo l’ennesima di una serie di sgambate che avvicineranno la squadra di Gaetano Auteri all’inizio ufficiale della stagione. Anche perchè è arrivata, alcuni giorni fa, l’ufficialità dello slittamento a data da destinarsi della Coppa Italia. Alle orecchie della società questo suona come un monito a lavorare in ottica mercato.

Il nome nuovo per quanto riguarda le trattative in casa giallorossa è quello di Riccardo Daga. Si tratta di un portiere classe 2000, il cui contratto è di proprietà della Viterbese. Daga ha giocato in prestito nella scorsa stagione a Monterosi, proprio nel girone del Messina, ma più in generale ha collezionato 35 presenze in Serie C. I laziali ora non gli garantiscono il posto in squadra, dunque lui vorrebbe trovare una sistemazione altrove per giocare e continuare a crescere. In tal senso il direttore sportivo Marcello Pitino ha avviato la trattativa con la Viterbese per il suo arrivo in prestito. La sensazione è che la trattativa potrebbe portare presto alla fumata bianca.

Calciomercato Messina: tre elementi in uscita

L’eventuale arrivo di Daga potrebbe suscitare nuovi orizzonti per il calciomercato del Messina in uscita. L’estremo difensore nativo di Cagliari, oltre a contendere la maglia da titolare a Lewandowski, porterebbe all’addio di Fusco, il quale non avrebbe più i gradi di secondo portiere e potrebbe cercare una sistemazione altrove. Ci sono però altri due giocatori in uscita dalla città dello Stretto. Stiamo parlando di Lorenzo Simonetti e Tiago Goncalves, entrambi con le valigie in mano.

Il primo è in uscita da diversi giorni e sta attendendo l’offerta giusta per partire. Auteri non lo considera un elemento utile per il proprio centrocampo. Discorso simile per il laterale portoghese, che nel 3-4-3 del tecnico di Floridia ha perso posizioni nelle gerarchie. A differenza di Simonetti, però, Goncalves sembra avere dei potenziali acquirenti. Come il Novara, che sarebbbe pronto a fare un’offerta per portarlo in Piemonte. Tutto, però, passerà dal giudizio di Pitino e della società.

La carica di Napoletano

Intanto dal Centro Universitario Sportivo arrivano le parole di Paolo Napoletano. Il giovane esterno offensivo vuole dimostrare il proprio valore, prima ad Auteri e poi alla piazza messinese: “Le prime sensazioni sono ottime, buonissime. Stiamo creando il gruppo, ho fiducia nel gruppo e nel mister. Auteri è un uomo di calcio, sa come impostare il tutto. Il ritiro è stato faticoso, ma è giusto così, il campionato è duro e bisogna prepararsi al meglio. Il mister gioca con tre attaccanti, quindi posso giocare sia a destra che a sinistra. Poi sarà l’allenatore a decidere dove schierarmi, anche in un altro ruolo. Di certo il modulo mi favorisce molto. Non ho ancora potuto vedere Messina, ma avrò modo di vederla. Questa è una piazza importante, ci tengo a fare bene. Può essere una buona occasione per dimostrare di valere tra i grandi. Il mio obiettivo è giocare il più possibile, fare tante partite e magari qualche gol o assist”.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli