Andrea Silipo sembra ad un passo dal lasciare il Palermo. Il talentino scuola Roma, arrivato in rosanero a gennaio 2020, potrebbe essere vicino ad un ritorno in Serie C, dove lo aspetta la Juve Stabia. Secondo La Casa di C, la trattativa si sarebbe sviluppata in poco tempo e l’accordo sarebbe questione di ore. Per la formula trovata si parla di un prestito secco per una stagione.
LEGGI ANCHE -> Calciomercato Palermo, Machin piano B a centrocampo. Rinaudo guarda anche in casa Perugia
Palermo, i numeri di Silipo: un talento non ancora sbocciato
Arrivato a Palermo nel gennaio 2020, Andrea Silipo era indicato da molti addetti ai lavori come uno dei talenti più interessanti delle giovanili della Roma. Dopo una vittoria nel campionato Under 17, segnando anche una doppietta in finale contro l’Atalanta, e nella Supercoppa di categoria, il poco spazio ricevuto in Primavera lo ha portato a cambiare strada e sbarcare in Sicilia. L’esordio in Serie D col Palermo è convincente: appena 9 partite disputate in un campionato sospeso per Covid e 2 gol. Uno di questi bellissimo contro il Biancavilla ha fatto letteralmente innamorare i tifosi rosanero, che da allora hanno eletto a nuovo “picciriddu” (soprannome di Paulo Dybala) il calciatore.
Da allora però, con il salto di categoria, sono cominciati i primi “problemi”. Il talento di Silipo è emerso a sprazzi in moduli non sempre a lui congeniali, senza contare la concorrenza sugli esterni di gente come Roberto Floriano e Nicola Valente, per citarne due. Ma ogni allenatore che lo ha avuto a Palermo ha sempre detto la stessa cosa: il ragazzo deve essere più continuo, anche nel lavoro settimanale. Ed è forse questa continuità che si spera possa trovare in Serie C, in un’altra piazza calda come quella dei gialloblù. I numeri in rosanero di Silipo parlano di 63 partite condite da 5 reti e 5 assist: chiissà che in futuro questi numeri possano crescere ancora