spot_img

Palermo su eFootball 2023: il videogioco Konami apre le porte alla Serie B

Una novità per i tanti appassionati di videogiochi e tifosi rosanero oggi è uscita una gradita novità. La Serie B e Konami pare che abbiano rinnovato il loro accordo per la presenza della cadetteria (in cui ci sarà anche il Palermo) in eFootball 2023. I diritti e le licenze delle squadre rimangono così legate alla casa di sviluppo di videogiochi giapponese, in una partnership che si rinnova.

Serie B, accordo con Konami per eFootball 2023: c’è anche il Palermo

Konami ha pubblicato oggi la versione 2.0.0 del suo gioco calcistico, che perde definitivamente dalla sua vecchia denominazione PES (Pro Evolution Soccer) e rimane solo con il nuovo nome, eFootball 2023. Il cambio epocale era stato già effettuato nella stagione 2019-20, dove entrambe le denominazioni erano state affiancate. Segno dei tempi che cambiano e che vogliono un prodotto sempre più accattivante per i videogiocatori. Nel nuovo gioco tante novità, “funzionalità aggiuntive” quali l’estensione delle squadre selezionabili nelle partite amichevoli, la possibilità di rinominare e cancellare piani di gioco, più filtri per la ricerca di giocatori e contratti, l’opzione di selezionare le nazionali come squadre di base e tanto altro.

Per le licenze però si segnala l’addio della Serie A, non più presente col logo ufficiale, così come la Coppa Italia e la Supercoppa Italiana. Rimane invece in piedi l’accordo tra Lega Serie B e la casa di sviluppo giapponese, con la licenza di tutte e venti le squadre di cadetteria in eFootball 2023. Compreso quindi anche il Palermo che, al netto di qualche aggiornamento di rosa e forse di maglia (c’è quella dello scorso anno), torna in pianta stabile all’interno di un campionato. Da capire ancora se i rosanero saranno presenti (non in un campionato a questo punto ma nel Resto del Mondo) nell’ultimo capitolo della lunga serie dei FIFA, che cambieranno nome dopo questa stagione. Anche in questo caso però filtra ottimismo.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli