spot_img

Calciomercato Palermo, per Valente niente Catania: corte da una big di Serie C

Il calciomercato in uscita del Palermo non passa, almeno per il momento, dalla cessione di Nicola Valente. L’esterno classe 1991 è uno dei giocatori più chiacchierati di questa fase, dato che tra quelli che compongono la rosa a disposizione di Eugenio Corini è uno dei meno utilizzati. I numeri, tuttavia, sono a suo favore e lo rendono appetibile a molte squadre. Inoltre, a stuzzicare queste ultime c’è il contratto che lega il giocatore al club rosanero, la cui scadenza è fissata per il prossimo 30 giugno.

Le pretendenti non mancano dunque a Nicola Valente, che durante questa finestra di calciomercato potrebbe effettivamente lasciare Palermo. Il club della galassia City Football Group, però, non ha di certo bisogno di fare cassa. La partenza è strettamente connessa alla necessità di liberare slot e, dunque, a eventuali nuovi arrivi nel reparto avanzato. È per questo motivo che, secondo indiscrezioni raccolte da Sporticily.it, di vere e proprie trattative finora non ne sono state avviate. Anzi, qualche ipotesi è già stata anche scartata.

Calciomercato Palermo, niente futuro a Catania per Valente

Nelle scorse ore sono stati diversi i rumors che hanno coinvolto Nicola Valente. In primis quello sul Sudtirol, dietro al quale non c’è mai stato tuttavia nulla di concreto. Non sembrerebbe al momento esserci neppure uno spiraglio per l’apertura di un dialogo. Successivamente, si è parlato anche di un trasferimento in Sicilia: dal Palermo al Catania. Il giocatore, che ha nel palmares la promozione dalla Serie C alla Serie B alla corte di Silvio Baldini, potrebbe essere prezioso in ottica playoff. Anche in questo caso però l’esistenza di una trattativa è presto smentita.

Non mancano gli elementi che portano in effetti a escludere questo trasferimento. Il Catania, al momento, ha potenzialmente concluso tre colpi di calciomercato per l’attacco. Stiamo parlando di Emanuele Cicerelli, per il quale è arrivata ieri la fumata bianca e al quale si aggiungeranno Rocco Costantino e Pietro Cianci. Un tris di colpi che, uniti al già presenti Di Carmine, Chiricò, Bocic e Chiarella, rendono assai intasato il reparto offensivo a disposizione di Cristiano Lucarelli. Infine, c’è la questione affettiva da non sottovalutare per Nicola Valente, che in questi anni ha fatto di Palermo la sua nuova casa.

Nicola Valente e la pista Cesena

Un dato di fatto, comunque, è che Nicola Valente fa gola a un’ampia lista di squadre di Serie C. Tra queste, in particolare, c’è una che potrebbe sviluppare nei prossimi giorni una pista concreta. Si tratta del Cesena, che lo ha inserito nei suoi obiettivi di calciomercato. I bianconeri hanno sondato la disponibilità del giocatore e, anche se una risposta effettiva non c’è ancora stata, rappresentano un’opzione assai appetibili.

La squadra romagnola guida infatti la classifica del Girone B di Serie C, gioca un bel calcio e soprattutto restituirebbe un più che discreto minutaggio al giocatore, che potrebbe magari togliersi all’età di 32 anni la soddisfazione di conquistare un’altra promozione. Non resta dunque che attendere gli sviluppi della sessione invernale di calciomercato per saperne di più.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli