spot_img

Calciomercato Palermo, Machin piano B a centrocampo. Rinaudo guarda anche in casa Perugia

Il Palermo continua la produttiva campagna acquisti che consegnerà a mister Eugenio Corini una rosa in grado di poter competere per obiettivi importanti. In entrata dopo Francesco Di Mariano, Leo Stulac, Davide Bettella e Jacopo Segre ecco presenziare alla corte di Corini, Ales Mateju. Il calciatore ceco ex Brescia nella scorsa stagione ha indossato la maglia del Venezia con cui ha totalizzato 9 presenze condite da un assist.

La dirigenza di Viale del Fante, capitanata da Leandro Rinaudo e Luciano Zavagno, sta lavorando per completare il centrocampo dopo i pesanti addii di Francesco De Rose e Gregorio Luperini. L’obiettivo numero uno è sempre Dario Saric, la pista che porta al centrocampista bosniaco sembra essersi complicata a causa dell’indecisione dell’Ascoli. I bianconeri non sono convinti di cedere un proprio calciatore a una diretta concorrente e continuano a tergiversare, i rosanero nelle prossime ore – scrive l’edizione odierna de ‘Il Giornale di Sicilia’-, potrebbero comunque alzare l’offerta.

Il quotidiano siciliano parla anche dell’alternativa concreta nel caso non dovesse arrivare Saric, si tratta di José Machin del Monza. Il calciatore classe ’96 nella scorsa stagione ha contribuito alla promozione in Serie A dei brianzoli collezionando 25 presenze e mettendo a segno 4 reti. Il suo ruolo naturale è quello di centrale di centrocampo, ma all’occorrenza può essere impiegato sia da trequartista che da mediano.

Capitolo cessioni e vice Brunori: Somma e Fella via, si guarda in casa Perugia

In casa Palermo si lavora anche per quanto riguarda le cessioni. Con l’arrivo di Mateju non ci sono più slot liberi, serve dunque fare spazio per l’eventuale ennesimo rinforzo a centrocampo e per un ipotetico vice Brunori. In ottica centravanti che possa essere affiancato al bomber rosanero si sono fatti i nomi di Kouan, Di Carmine e Melchiorri, presumibilmente uno dei tre calciatori del Perugia potrebbe essere il rinforzo giusto. Nulla di concreto al momento, si valuterà attentamente nei prossimi giorni. A lasciare Palermo sarà senza dubbio Giuseppe Fella che è cercato dal Cesena, una sua partenza è in pratica scontata visto che in rosanero non troverebbe spazio. Stesso discorso per Michele Somma che è più difficile da piazzare a causa del contratto più che oneroso.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli