spot_img

Messina, buon test con la Jonica. Auteri: “Squadra in crescita costante”

Settima amichevole pre-campionato per il Messina che al ‘Bucalo‘ di Santa Teresa ha sconfitto mercoledì pomeriggio la Jonica per 9-2. Test importante per i giallorossi che, durante questa fase che anticipa l’inizio della stagione, non hanno mai affrontato compagini di categoria pari o superiore. Nota positiva per mister Gaetano Auteri riguarda alcuni profili che si stanno mettendo in luce in vista dell’avvio del campionato. Uno di questi è Ibourahima Balde che ha messo a segno un poker e dimostrato di essere in una condizione straripante, il fratello d’arte vuole elevarsi dopo la stagione non troppo esaltante vissuta nella scorsa annata.

Nel match amichevole sono andati a segno anche Versienti, Napoletano e Zuppel oltre alla doppietta firmata da Piazza. Prove di formazione per Gaetano Auteri che ha schierato il suo tipico 3-4-3 con Daga in porta protetto da Camilleri, Trasciani e Angileri; Marino e Fofana centrali con Versienti e Konate sulle corsie; in avanti Grillo, Balde e Catania.

Le parole di mister Gaetano Auteri

Al termine del test stravinto dal Messina, il tecnico Gaetano Auteri si è espresso in merito alla prestazione dei suoi: “Avere più tempo per lavorare è positivo. Noi dobbiamo adeguarci alle normative e siamo legati alle vicende di Teramo e Campobasso. Inizieremo il 4 settembre. Stiamo lavorando con profitto – ha detto Auteri dalle parole raccolte da ‘La Gazzetta del Sud -, ci sono tanti ragazzi giovani che per alcuni aspetti dobbiamo aspettare anche se ne stiamo appurando la crescita”.

Il campionato di Serie C inizierà il prossimo 4 settembre e il tecnico di Floridia vuole che la sua squadra sia pronta per l’avvio della stagione: “Complessivamente sono contento anche perché non abbiamo avuto intoppi di natura fisica. Con il passare del tempo cresceremo ancora. Ad agosto – ha detto Auteri dalle parole raccolte da ‘La Gazzetta del Sud -, nessuno è al top dal punto di vista atletico. Questo è un periodo caratterizzato da importanti carichi di lavoro. Al momento opportuno li diluiremo e staremo decisamente meglio. In questa fase infatti non stiamo attenti più di tanto ai risultati delle partite che stiamo disputando”.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli