La trattativa di calciomercato che con ogni probabilità porterà Luis Hasa a diventare un nuovo giocatore del Palermo potrebbe essersi sbloccata in queste ultime ore. Il giovane calciatore azzurro, infatti, è stato di fatto lasciato libero dalla Juventus, la sua attuale società. Un indizio è arrivato dal prossimo appuntamento che vedrà impegnata proprio la formazione bianconera. Oggi è infatti in programma la consueta partitella in famiglia tra la prima squadra della Vecchia Signora e la formazione Next Gen, che sarà protagonista nel prossimo campionato di Serie C Girone C.
Calciomercato Palermo, Hasa escluso dalla Juventus
Ebbene, Luis Hasa non è stato inserito in nessuna delle due liste di giocatori a disposizione per questo scrimmage in salsa juventina. Sia Thiago Motta, allenatore della prima squadra, sia il suo omologo della Juventus Next Gen Paolo Montero hanno deciso di non fare affidamento sul centrocampista classe 2004. Una rinuncia non di poco conto, specialmente se consideriamo lo stato di semi-emergenza in cui versa la compagine bianconera dal punto di vista dell’organico. Sono infatti solamente 16 i giocatori di movimento a disposizione del mister italo-brasiliano per la partitella di oggi. Un dato che ci porta a credere che il campione d’Europa Under 19 con la Nazionale italiana sia stato preservato per imminenti esigenze di calciomercato legate alla trattativa con il Palermo.
LEGGI ANCHE -> Palermo, nuovi campi del City Group: ipotesi su dove saranno, polemiche del Comune
Le cifre dell’affare
Al momento, in base agli elementi raccolti dalla redazione di Sporticily.it, sembra esserci un accordo verbale per il passaggio di Luis Hasa dalla Juventus al Palermo. Si tratta di un affare che si chiuderà a titolo definitivo, per una cifra che oscilla tra i 2 e i 3 milioni di euro. Al conguaglio che il club di viale del Fante verserà nelle casse della Vecchia Signora, si aggiungerà anche una percentuale sull’eventuale futura rivendita. Intanto, però, i rosa mettono in casa un talento di spessore e pronto a spiccare il volo nella sua prima avventura lontano da Torino.