È stata svelata la composizione del campionato di Serie C Girone C di calcio Femminile. La stagione 2024-25 si preannuncia molto interessante dal punto di vista del movimento siciliano, se non altro perchè ci sarà un incremento delle formazioni di casa nostra ai nastri di partenza. Nella prossima annata, infatti, saranno ben tre le squadre che rappresenteranno l’isola nella terza categoria nazionale. Oltre al Palermo e al Catania, che vi hanno militato nel 2023-24, si segnala quest’anno la presenza del Siracusa. Una conferma importante, che era stata preannunciata in sede di presentazione dal presidente Alessandro Ricci, e che va ad arricchire l’impegno della società aretusea.
Serie C Girone C Femminile, la composizione ufficiale
Andiamo allora a vedere qual è la composizione ufficiale del campionato di Serie C Girone C 2024-25 di calcio femminile, resa nota dalla Lega Nazionale Dilettanti.
- Roma Calcio Femminile
- Montespaccato
- Trastevere Calcio
- Grifone Gialloverde
- Frosinone Calcio
- Villaricca Calcio
- Salernitana 1929
- Dolphins Agropoli
- Women Matera Città dei Sassi
- Nitor
- Women Lecce
- Giovanile Rocca
- Catania FC
- Siracusa Calcio 1924
- Palermo Football Club
LEGGI ANCHE -> Palermo Women, Rosalia Pipitone torna in rosanero: chi è la nuova allenatrice
Le tre siciliane in campo
Come abbiamo già scritto in precedenza, la grande novità per il campionato di Serie C Girone C 2024-25 di calcio femminile è rappresentata dal Siracusa. La formazione aretusea si presenta per la prima volta dopo tantissimi anni ai nastri di partenza delle categorie nazionali dedicate alle donne. Un altro passo in avanti effettuato dalla società azzurra, che grazie all’impulso dato dal presidente Alessandro Ricci sta provando a dare importanza a tutti i settori e a tutte le categorie da mandare in campo.
E poi ci sono le due conferme, rappresentate dal Catania e dal Palermo. Entrambe le formazioni hanno cambiato pelle, soprattutto a livello di guida tecnica, rispetto alla passata stagione. Le etnee hanno visto l’insediamento di Peppe Scuto come responsabile dell’area tecnica e di Pierpaolo Alderisi come allenatore della prima squadra. Le rosanero, invece, hanno salutato l’ex responsabile Rosario Argento e soprattutto coach Antonella Licciardi. Al posto di quest’ultima è stata “promossa” come capo allenatrice Rosalia Pipitone.