spot_img

Calciomercato Catania, occhi su Tello del Benevento: è in scadenza, nodo ingaggio

Andres Tello è il nome nuovo per il calciomercato del Catania. Un rinforzo di qualità e di esperienza, che in Serie C (e non solo) ha fatto ottime cose e che sarebbe finito nel mirino del club rossazzurro. Le voci si rincorrono da poche ore ma sembrano essere fondate, anche sulla base di quella che è la situazione attuale del calciatore. Il centrocampista colombiano, infatti, è in scadenza di contratto con il Benevento. Inoltre, per come stanno le cose, la sua permanenza tra le fila delle Streghe campane è pressochè da escludere.

In questo contesto si è fiondata propio la società del presidente Ross Pelligra. Uno degli obiettivi primari per il calciomercato del Catania è proprio l’arrivo di un centrocampista di esperienza e sostanza da mettere a disposizione del tecnico Cristiano Lucarelli. Nei giorni scorsi sono emerse diverse candidature per la mediana degli etnei. In primis quella di Luca Verna, per il quale la nostra redazione ha carpito un raffreddamento della pista. Tra le piste romantiche che portano agli ex Nana Welbeck e Giacomo Rosaia, spunta quella del mediano sudamericano.

Calciomercato Catania, Tello per il centrocampo

L’indiscrezione è stata portata alla luce dal portale La Casa di C. Qui si legge che quello di Tello è il nome nuovo per il calciomercato del Catania, a proposito dell’arrivo di un centrocampista alla corte di Lucarelli. Come abbiamo già accennato, il contratto che lega il mediano colombiano alla formazione giallorossa scadrà tra poco meno di sei mesi. La volontà del club è quella di provare a monetizzare una sua eventuale cessione, considerando che il sudamericano non è più uno dei pilastri della squadra.

Tello ha infatti raccolto appena 8 gettoni di presenze in questo campionato di Serie C Girone C. E dire che negli anni scorsi era considerato un giocatore molto importante per la Strega. In questo contesto il Catania si è fondato a capo fitto, approfittando di queste situazioni, quella contrattuale e quella di “gerarchie” del centrocampo della squadra ora guidata da Gaetano Auteri. C’è ancora distanza tra domanda e offerta, ma la sensazione è che la fumata bianca potrebbe arrivare.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli