spot_img

Calciomercato Catania, occhi su Verna del Catanzaro: si guarda alla B per i playoff

Il calciomercato inizia a prendere quota in casa Catania, squadra che necessita di un vero e proprio repulisti per rimediare ad un girone d’andata al di sotto delle aspettative. Ill bottino di 22 punti in 18 partite è troppo magro per poter ambire alle zone nobili della classifica, ma anche alle prime posizioni disponibili nella griglia playoff (settimo posto lontano otto punti). È per questo motivo che la dirigenza sta mettendo gli occhi anche su giocatori di categoria superiore in vista di gennaio. L’obiettivo è quantomeno quello di ambire alla promozione in Serie B attraverso la fase extra-time del campionato.

Secondo indiscrezioni raccolte da Sporticily, il nome più caldo, dopo quello di Emanuele Cicerelli che ormai sembra ad un passo dalla fumata bianca, è quello di Luca Verna del Catanzaro: il Catania lo avrebbe infatti inserito nella lista dei desideri. Il calciatore potrebbe rappresentare nella seconda fase della stagione un tassello molto importante per il centrocampo dei rossazzurri. Un reparto che ha messo spesso in difficoltà Tabbiani prima e Lucarelli dopo.

Catania, contatti con Verna: forte interesse dei rossazzurri

Luca Verna, centrocampista abruzzese classe ’93, è stato protagonista della cavalcata trionfale del Catanzaro in Serie C nella passata stagione. Inoltre, si tratta di un veterano della terza serie professionistica del calcio italiano, con oltre 200 gettoni tra Grosseto, Pisa, Ternana e, per l’appunto, la compagine giallorossa. Nella stagione in corso in Serie B il giocatore ha trovato meno spazio, registrando 11 presenze arricchite da 2 reti realizzate ed un assist. Inizialmente sembrava un titolare indiscusso, ma poi qualcosa è cambiata nelle gerarchie.

Nonostante il buon rendimento anche tra i cadetti, dunque, il giocatore potrebbe valutare l’ipotesi di tornare in Serie C. La voce di calciomercato che lega il Catania e Luca Verna è più che concreta. Nei giorni scorsi c’è stato un contatto tra la dirigenza etnea e l’entourage del centrocampista. Il futuro della trattativa dipenderà però dalle volontà del diretto interessato e del club di appartenenza. Il Catanzaro in tal senso potrebbe, a fronte di qualche movimento in entrata e considerato l’ottimo rendimento di Ghion e Sounas, cedere alle lusinghe degli etnei e lasciar partire il classe ’93. A patto che ci sia il di quest’ultimo.

Calciomercato Catania, caccia all’esperienza

Il Catania, attraverso il calciomercato di gennaio, vuole in ogni caso portare maggiore esperienza alla sua rosa e, in particolare, al centrocampo. In cabina di regia, infatti, il rendimento di Ladinetti e Quaini finora non ha convinto appieno. Il tecnico Cristiano Lucarelli, nel caso in cui Luca Verna dovesse arrivare a vestire la maglia rossazzurra, avrebbe a sua disposizione un elemento che, oltre alla profonda conoscenza del girone, porterebbe alla squadra anche una buona dose di “cattiveria” agonistica, che in più frangenti quest’anno è sembrata mancare.

Anche in virtù del buon rendimento ottenuto nella prima parte della stagione con il Catanzaro, è probabile che il Catania, per portare alla sua corte Luca Verna durante la prossima sessione di calciomercato, dovrà fare i conti con diverse contendenti. Il club di Ross Pelligra per il momento resta dunque alla finestra in attesa di scoprire quali saranno i primi colpi invernali da concretizzare.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli