spot_img

Emanuele Cicerelli, chi è attaccante presto a Catania: arriva dalla Lazio, la formula

Il Catania è ad un passo da Emanuele Cicerelli. Il 29enne, di proprietà della Lazio, ieri sera era presente allo stadio per assistere alla sfida che i rossazzurri hanno perso contro il Sorrento. La trattativa tra l’esterno d’attacco e la società etnea sembrerebbe ormai prossima alla fumata bianca. La formula dell’operazione dovrebbe essere a titolo definitivo con la firma da parte del calciatore di un contratto triennale. Una nuova esperienza all’orizzonte, quindi, per l’esterno d’attacco pugliese, reduce da un’ultima stagione deludente tra le fila della Reggina in Serie B, con 29 presenze e zero gol.

Cicerelli vicino al Catania, chi è il prossimo acquisto degli etnei

Cresciuto nel settore giovanile del Foggia, firma il suo primo contratto professionistico nel 2012. In Puglia, Cicerelli rimane per due stagioni, facendo meglio nella seconda, dove fa registrare 29 presenze e tre reti. Dopo un breve periodo tra le fila dell’Aversa Normanna e del Melfi, arrivano le prime gioie individuali: tra il 2015 ed il 2017, infatti, fa le fortune della Paganese, dando un grosso contributo sia al primo anno, ma soprattutto al secondo, trascinando la compagine campana alla inaspettata qualificazione nei playoff. Con gli azzurrostellati totalizzerà 62 presenze e 8 reti.

L’ottimo rendimento coi campani gli consente di approdare in Serie B, qualche chilometro più a sud, ovvero alla Salernitana. Il primo anno non è dei migliori, con sole tre presenze. Ritorna per un breve periodo in Serie C al Pordenone, prima di riaffacciarsi in seconda serie. La sua prima annata importante tra i cadetti la disputa a Foggia, lì da dove era cominciato tutto pochi anni prima: 22 presenze e due reti, prima di essere acquistato a titolo definitivo dalla Lazio di Lotito (squadra che detiene tuttora il cartellino) che lo girerà in prestito a Salerno, dove darà il suo contributo per il ritorno dei granata in Serie A. L’ultima esperienza positiva l’ha vissuta a Frosinone, con 31 presenze e tre reti, prima del periodo poco felice tra le fila della Reggina, dove ha fatto registrare i numeri già sopra evidenziati.

Adesso, dopo un periodo poco entusiasmante, potrà andare a rimpolpare una zona d’attacco che, con Marsura e Bocic, non ha reso al meglio, ovvero quella relativa al versante offensivo sinistro del Catania. Per Cicerelli, sarà anche l’occasione per riscattare l’ultimo periodo, che lo ha visto stare fuori dal rettangolo di gioco da inizio stagione. L’ultima presenza in campo del calciatore, infatti, risale allo 31 marzo, con le ultime gare della stagione non disputate per problemi fisici.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli