spot_img

Calciomercato Catania, Costantino del Monterosi per l’attacco: reparto rinnovato

Tra una settimana il Catania tornerà in campo a Crotone, dopo la vittoria a Benevento, ma intanto il pensiero va al calciomercato e il nuovo nome caldo per l’attacco è quello di Rocco Costantino del Monterosi. Gli etnei, secondo quando affermato dal giornalista Nicolò Schira, esperto di calciomercato, stanno per chiudere con il club laziale uno dei primi colpi della sessione invernale. Nelle prossime ore il calciatore potrebbe firmare il suo contratto coi rossazzurri, che sarà fino al 2026, raggiungendo così la sua nuova squadra. L’attacco verrebbe in questo modo parzialmente rinnovato, anche in considerazione delle mosse in uscita. Un acquisto di categoria per gli etnei, che finora hanno avuto un rendimento molto incostante in zona offensiva.

Calciomercato Catania, Costantino primo colpo in entrata?

Il nome di Costantino era già stato accostato al Catania nelle passate sessioni di calciomercato, soprattutto durante l’interregno della SIGI. Nonostante ciò, non se n’è mai fatto nulla, con le vecchie dirigenze che dopo un breve corteggiamento hanno poi virato su altri profili. Stavolta, invece, per l’attaccante italo-svizzero sembra prospettarsi il matrimonio con il club dell’elefante.

Una nuova chance per l’attaccante trentatreenne, che dopo le esperienze non felici con Modena e Bari potrà vestire ancora una volta una casacca storica del calcio italiano, anche se in Serie C. Costantino arriva a Catania con alle spalle un girone d’andata positivo con la maglia del Monterosi Tuscia, segnato da 13 presenze e sei reti. Coi laziali, il calciatore ha senz’altro fatto registrata il suo miglior score, con 33 gol in 67 gettoni da titolare. A lasciare spazio a Costantino sarà verosimilmente Dubickas, che non ha convinto i rossazzurri nel girone d’andata.

A Catania arriva anche Welbeck, ma non solo

Intanto il Catania si guarda attorno per completare altre operazioni di mercato. Come già detto prima, il nome caldo è quello di Welbeck del Catanzaro. Un ritorno ai piedi dell’Etna che sembra imminente per il centrocampista ghanese, che con ogni probabilità è fortemente voluto dal suo ex allenatore, proprio in rossazzurro, Cristiano Lucarelli.

Oltre a Costantino e Welbeck, un’altra ufficialità che potrebbe giungere nelle prossime ore è quella di Emanuele Cicerelli, calciatore già intravisto al Massimino nell’ultima gara persa contro il Sorrento e che dovrebbe rimpolpare la zona d’attacco esterna sinistra, dove Marsura potrebbe invece rappresentare uno dei primi partenti.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli